Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 21 marzo

Il meglio dell'informazione locale dai quotidiani Gedi

Carso, frasche allineate al Codice della strada
TRIESTE.
Una circolare impone restrizioni per gli storici simboli appesi lungo le vie del Carso che segnalano le tradizionali osmize aperte (. Per gli amanti delle scampagnate sul Carso, alla ricerca delle osmize, il futuro sembra segnato. D’ora in poi, per individuare i tipici locali dell’altipiano, dove poter consumare i prodotti del posto, sarà indispensabile fare ricorso alla tecnologia (Il Piccolo)

Oma è fallita, nel 2014 “illuminò” le nozze di Clooney
PADOVA.
Dall’illuminazione per il matrimonio di George Clooney nel settembre 2014 a Venezia al fallimento decretato dal tribunale di Padova pochi giorni fa, il passo per la storia azienda di illuminazione veneta è stato davvero breve. La Oma produceva solo prodotti artigianali e non ha resistito alla concorrenza (Mattino di Padova)

Il Gesù della Sindone diventa una scultura e conferma il Vangelo
PADOVA
. Il maestro Rodella e il docente universitario Fanti danno un corpo alle informazioni ricavate dal lenzuolo (Mattino di Padova)

Modena. Picchi la moglie? Ti sequestro ogni arma
MODENA.
In caso di liti tra famigliari o tra vicini oppure di stalking subito via pistole e fucili da caccia. L’anno scorso 29 confische (Gazzetta di Modena)

Malato di Sla si lascia morire: «Basta, ho finito di soffrire»
PADOVA.
È spirato all’hospice del Bonora di Camposampiero il ristoratore-artista Lodino Marton. Decidendo di sua spontanea volontà di rinunciare alle cure mediche. Marton aveva 65 anni e 5 anni fa gli avevano diagnosticato la Sla (Mattino di Padova)

Il ladro le ruba la borsetta, ma lei non si dà per vinta: lo cerca su Facebook e lo incastra
UDINE.
Udine, una donna riconosce in alcune foto pubblicate sul social colui che le aveva rotto il finestrino dell’auto e rubato la borsa (Messaggero Veneto)

Udine, vende la casa perchè vuole donare un macchinario all’ospedale
UDINE
. La decisione del veterinario Gabriele Calvani dopo la morte della moglie. «Vorrei dare a chi ha problemi di vista una possibilità che lei non ha avuto»(Messaggero Veneto)

Venezia, mostra sulle torture: la cassa con lo scheletro finisce in Canal Grande
VENEZIA
. Lo scheletro era destinato all'allestimento per la mostra "Crime and Justice" che aprirà il 31 marzo a Palazzo Zaguri. Sono intervenuti i vigili del fuoco (Nuova Venezia)

Mala del Brenta. Confiscate tre ville all'ex boss Maniero
PADOVA
. Decreto del Riesame: allo Stato gli immobili acquistati da Di Cicco, cognato dell'ex boss. I giudici: non poteva avere quei soldi (Mattino di Padova)

Unabomber, accusato e prosciolto batte cassa con chi truccò le prove
BELLUNO.
«Finché Ezio Zernar vivrà, senza saldare la cifra che è stato condannato a pagare in via definitiva, io lo perseguirò». Parola dell'avvocato Maurizio Paniz, il difensore dell'ingegnere friulano Elvo Zornitta, sospettato (poi definitivamente scagionato da quell'ombra) di essere stato il misterioso e mai scovato Unabomber, il bombarolo che terrorizzò mezzo Nordest con una serie di attentati in luoghi pubblici tra il 1994 e il 2006 (Corriere delle Alpi)

Centinaia di dischetti di plastica anche sulle spiagge maremmane
GROSSETO
. Da alcune settimane sono comparsi sulle coste di mezza Italia, compresa la Feniglia, dei misteriosi dischetti di plastica (Il Tirreno)

Cane sbranato dai lupi in un’azienda di Toano
TOANO (REGGIO EMILIA). L’animale era alla catena e non ha potuto sfuggire all’assalto dei predatori. «Non è la prima volta che ci capita. Ora temiamo per la nostra incolumità»

WiFi4EU: i bandi per Internet gratuito sono aperti, ma dal Mantovano ancora nessuna richiesta
MANTOVA. La Commissione europea

ha avviato un programma per offrire il wi-fi gratuito nei luoghi pubblici, stanziando 120 milioni di euro. In Italia hanno partecipato finora 127 comuni, ma nessuno della nostra provincia che non compare neanche nel progetto wifi.italia.it, la rete nazionale di accesso gratuito a internet

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro