Quotidiani locali

Oroscopo 2018, Sagittario: un anno di nuovi stimoli. Serenità ed equilibrio vi porteranno al successo

I nati sotto il segno del Sagittario sono sognatori e creativi, si lasciano facilmente assorbire dalle arie mistiche. Instabile emotivamente e apparentemente debole, è il segno più inafferrabile ma anche il più solare.

IL MEGLIO ARRIVA IN CODA

I Sagittario godranno della buona influenza degli astri in questo 2018, anche se ciò non avverrà in modo continuato ed eclatante. L’anno appena trascorso, tutto sommato, vi ha portato discrete soddisfazioni e per questo motivo sarete in grado di affrontare i primi sei mesi durante i quali la Dea della Fortuna sembrerà toccare altri lidi. Qualche spiraglio per l’amore, ma solo dalla fine di settembre in poi, periodo in cui ritroverete il vostro modo di vivere il rapporto, disinvolto e spensierato, che da sempre vi contraddistingue. Venere vostra alleata vi regalerà momenti frizzanti con qualcuno che si troverà nelle vostre mire. A ottobre potrete avvertire un desiderio marcato di coltivare un rapporto a due, che vi farà sentire molto appagati. Potrebbe essere la volta buona per convolare a giuste nozze. Professionalmente sarete in grado di raccogliere grosse soddisfazioni dal vostro operato, sempre da ottobre in avanti.

leggi anche:

LEI

Sarà un anno colmo di nuovi stimoli per voi e di iniziative in molti ambiti. Dodici mesi in cui consoliderete i progressi ottenuti fino a ora con molto impegno e in cui riemergerà dopo tanto tempo quella voglia di fare che era rimasta nascosta negli ultimi tempi. La parola che meglio descrive il vostro anno è senz’altro positività, perché imparerete ad affrontare e risolvere ogni situazione difficile con serenità ed equilibrio; riuscirete a migliorare la qualità della vostra vita e di conseguenza a vedere più spesso il bicchiere mezzo pieno, il lato positivo delle cose. Questa nuova filosofia di vita vi aiuterà a migliorarvi nei vari ambiti sociali. Sarà un anno nuovo, serenamente tranquillo, vi regalerà quel “tocco” magico in grado attrarre di più la partner e ne sarete adeguatamente ricambiati. Si profila un anno eccellente, per molti eccezionale, per la vita professionale. Fino a luglio, con il supporto di Giove, ogni cosa che toccherete diventerà oro, sarete convinti di quello che state portando avanti con grande motivazione e arriverete alla meta prefissata con successo. Mercurio in armonia per molte settimane dell’anno vi darà lo stimolo giusto e accenderà il vostro geniale intuito, oltre a facilitare ogni forma di comunicazione con l’ambiente di lavoro. Anche Saturno vi aiuterà a stabilizzarvi sulle nuove posizioni che raggiungerete, sostenendovi quando dovrete prendere importanti responsabilità. Il benevolo influsso delle stelle gioverà al conto in banca e a fine anno il resoconto sarà da voto massimo.

LUI

Quest’anno brillerete sotto un positivo cielo astrale, dove le stelle balleranno la danza della fortuna. I nativi sono condannati da una natura che li vuole eternamente giovani, che si nutre di freschezza, sorprese e novità, che non ha intenzione di annoiarsi, di eseguire il compito meccanico, di trasformarsi in pura numerica astrazione. Nel 2018 sarete padroni dei vostri ritmi, sempre meno nevrastenici. Il matrimonio tra voi e il mondo che tanto vi piace, lo vivrete senza enigmi e tensioni. I nati nel segno del Sagittario sono simbolici di dolcezza, intelligenza e abilità comunicativa. Da parte vostra avete bisogno di calore, di sorrisi sinceri, di rilassato abbandono perché non siete solo macchine per pensare e per produrre, e quest’anno li avrete. In questo nuovo tempo godrete di prospettive all’avanguardia e capacità di voltar pagina su settori ormai obsoleti. Il rapido transito di alcuni pianeti in opposizione con altri, vi porterà qualche piccola fase di negatività, ma niente di cui preoccuparsi, visto che nella seconda metà dell’anno, avrete un fantastico Giove come amico che porterà positività sotto ogni aspetto. Se dovrete fare passi importanti questo sarà l’anno giusto per affrontarli in tutta serenità e la conferma di ciò viene anche da Saturno, che indica proprio rinnovamento e favorisce i legami di ogni tipo. È un ottimo anno per stipulare contratti di qualsiasi genere ed è eccellente per il vostro cuore innamorato, che sarà sempre amabile e accogliente. Qualcuna farà il passo verso l’altare.

AMORE

Le due parole d’ordine nell’ambito sono pazienza e perseveranza. Per chi è già in coppia potrebbero arrivare progressi nella sintonia con il partner o cambi repentini di scenario, per chi è single la seconda parte dell’anno potrebbe riservare piacevoli sorprese, incontri inaspettati o innamoramenti con persone che erano sotto i vostri occhi da tempo.

SALUTE 

Energia e salute saranno abbastanza ok per tutto l’anno. Però, con Giove che solleciterà il vostro segno per tutto il 2018, prima in maniera tesa poi armonica, preparatevi a sfidare la bilancia. Appetito o golosità? Meglio controllare colesterolo e trigliceridi e non eccedere con gli alcolici, se bevete. Niente diete punitive, però, concedetevi lo sgarro con regolarità e poi smaltite facendo sport.

DENARO

Non sprecate energie, anche se Giove contrario segnala qualche contrattempo fino all’estate. Ma dall’autunno il successo sarà pieno e completo. Per i soldi dovrai ancora lottare, ma solo per un po’. Purtroppo Giove in Leone segnala contrattempi proprio di natura economica, compresi imprevisti di natura domestica o comunque familiare. Però state su col morale perché da agosto il denaro arriverà.

AFFINITÀ DI COPPIA

La coppia sì è quella fra Sagittario e Vergine. I due segni sono compatibili nonostante le diversità. Si troveranno d’accordo su tutto sopportando i difetti l’uno dell’altro. La coppia no invece è quella fra Sagittario e Capricorno. Non è l’unione ideale, le similitudini quasi non esistono. I Sagittario non sono pazienti né metodici, come invece i Capricorno. Una coppia che non può esistere per l’astrologia.

ASCENDENTI DEL SAGITTARIO

ARIETE. Questo è un individuo impetuoso e con decise inclinazioni al comando. Alla ponderatezza e alla saggezza tipica del Sagittario vengono infatti sommate forza da vendere, generosità incondizionata e un po’ di sana impulsività che non guasta mai. L’ascendente in Ariete rende la vita del Toro molto variegata, meno riflessiva e più rivolta al sociale, alla ricerca del consenso della fama e del potere. Inoltre un Sagittario con ascendente Leone ha una carica erotica fortissima.

TORO. Un insieme di qualità, di caratteristiche vincenti, in un equilibrio interessante che può sempre portare alla luce dei buoni risultati. Carattere che si distingue per essere vincente in tanti ambiti della vita quotidiana, per soddisfare il bisogno di raggiungere obiettivi stimolanti e appaganti in qualità di leader in tante situazioni. Il nativo è portato per sua natura alla ricerca del perfezionismo soprattutto in ragione delle sue grandi facoltà mentali.

GEMELLI. Una vita che solitamente si differenzia in due fasi ben distinte e ricche di elementi contrastanti tra di loro, a causa dell’incompatibilità tra la voglia di sedentarietà e il grande desiderio di andare alla scoperta del mondo, che si manifesta soprattutto durante l’età giovane. Il nativo vive, durante la giovinezza, una vera dualità caratteriale, in base alla quale manifesta un’incoerenza di fondo, con momenti di convivialità e altri invece, di chiusura.

CANCRO. L’incontrollato ardore materiale del segno è messo a repentaglio dalla sentimentalità forte, anche se un po’ confusa, del Cancro. Da questa associazione, deriva un grande attaccamento a quei legami familiari che sono tesoro dell’ascendente e che ben si uniscono alla parte più profonda della personalità del nativo. Qui il nativo è desideroso di darsi da fare per nobili ideali e, soprattutto, di capire la natura umana usando nel migliore dei modi la sensibilità.

LEONE. Il Sagittario con l’ascendente Leone è un romanticone ma sa sempre quello che vuole e come prenderselo. È raro, quasi impossibile trovare un personaggio simile dibattersi nel dubbio. Ha sempre le idee chiare e sa come esprimerle, a parole e a gesti. La sua salute va a gonfie vele. È importante per questo individuo sapere di sapere molte cose più degli altri. Sul lavoro, però, è quasi costantemente come una zattera sballottata dalle onde di un mare in tempesta.

VERGINE. Un Sagittario con ascendente in Vergine è una persona tendenzialmente poco gelosa, incline all’amore incondizionato verso la famiglia. Il temperamento del Vergine è in grado di influenzare positivamente certe irrazionalità del Sagittario, e di conferirgli una carica passionale che normalmente non avrebbe. Qui una certa incostanza del Vergine si riversa sul Sagittario che sarà meno fedele di quanto si aspetta dal partner. Una persona imprevedibile.

BILANCIA. Non è proprio un tipico guerriero quello che risulta da quest’unione, anche se, quando si tratta di difendere le proprie idee, è sempre disposto a combattere. L’intellettualità prende spesso il sopravvento e potrebbe non attirargli molti consensi a prima vista, ma ci pensa un tocco di concretezza e bonarietà tutta del Capricorno a renderlo simpatico e a fargli acquistare in più il senso dell’ordine e del dettaglio. Qui entusiasmo e malinconia si alternano.

SCORPIONE. Da questa unione deriva una grande passionalità, anche se l’individuo che ne risulta fa davvero di tutto per mascherarla dietro un comportamento distaccato, più apparente che reale. Certo gli riesce difficile quando si trova alle prese con qualcosa che lo coinvolge veramente. È un personaggio simpatico richiesto in società, si distingue per la bella voce e per l’originalità, di solito questi Sagittario con l’ascendente in Toro scelgono attività sociali come professione.

SAGITTARIO. I Sagittario con ascendente Sagittario hanno come caratteristica principale un grande cervello e un grande cuore. Il loro desiderio di dominio e di conoscenza totale certe volte li pone in situazioni scomode, passando per profittatori o per persone senza cuore, questo perché la loro determinazione è estrema. Questi Sagittario sono testardi, non tollerano di perdere e tale sicurezza conferisce loro un fascino magnetico dal quale è difficile rimanere indifferenti.

CAPRICORNO. Il Sagittario trascina un segno indeciso come il Cancro che, lasciato solo, forse non si muoverebbe affatto. È una silenziosa guerra interiore da combattere senza violenza, da cui alla fine emergerà una personalità sensibile e riflessiva, ma anche capace di guardare verso obiettivi concreti e di successo. La personalità del segno nativo con tale ascendente è molto piacevole, ne risulta un individuo più dolce e meno aggressivo, più propenso alla vita familiare.

ACQUARIO. Come raggiungere grandi risultati, morali e materiali, senza mettere in campo un’eccessiva quantità di energie? Semplice, purché si possa disporre, a un tempo, della forza diretta del Leone e di quella un po’ meno appariscente insita nel Sagittario. Qui il nativo acquisisce uno spessore più importante e una personalità sfolgorante. Un individuo questo che tenderà sempre più alla socializzazione, la sua stessa attività si svolgerà nel sociale con successo.

PESCI. Legato alle tradizioni è però attratto dalle novità. Qui il nativo non è sempre in accordo con se stesso. Una personalità passiva, pronta a sottomettersi a forze che ritiene superiori, affronta la vita con l’abito talare di chi è disposto a comprendere e perdonare tutto. La particolarità di questa scelta, se pure diversa dalla gran parte dei più diffusi modelli di successo, è che riesce tuttavia a dare un senso all’esistenza. Ne risulta un nativo timido.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro