Quotidiani locali

Oroscopo 2018, Toro: avvio di slancio per i sentimenti. E anche i viaggi saranno piacevoli

Voi del Toro in amore spesso vi abbandonate ai sentimenti e alla loro romantica impetuosità. Testardi e caparbi, non mollate una situazione o un progetto fin quando non siete sicuri di averlo portato a compimento.

AMPI SPAZI DI LIBERTÀ

Vi sentite stanchi, perciò cercate di vivere questa forzata inerzia come un momento di tregua e di riposo. Se vi lasciate prendere dal vortice delle emozioni perderete di vista quello che è più conveniente. Dedicate il tempo libero ad attività diverse dal solito, anche frivole, ma che vi facciano entrare in contatto con gli altri. Potrà persistere nell’anno nuovo un vostro modo contraddittorio di relazionarvi nei confronti di chi vi ama, quasi vi fossero due pesi e due misure: in febbraio e maggio potrete pretendere ampi spazi di libertà, ma mostrerete di non essere assolutamente disposti a concederne. La vostra operatività sarà davvero efficace, grazie al sostegno di Mercurio, soprattutto in maggio e dicembre. In settembre vi sentirete portati a collaborazioni di rilievo, condividendo le vostre prospettive d’innovazione con partner attenti e disponibili. Sfruttate l’inizio del 2018 per chiarire con chi amate le eventuali divergenze.

leggi anche:

LEI

I primi sei mesi di quest’anno sono favorevoli ai sentimenti, alla ricerca di un partner e alla convivenza, oppure al matrimonio. Giove vi aiuta a fare incontri importanti, belli, concreti e fatti di gioia. Voglia di vivere e serenità non mancheranno. Non rinunciate a uscire, frequentate sempre nuovi posti e troverete il compagno della vostra vita. Se siete single sarete molto ricercate, potrete avere più storie durante i primi sei mesi del 2018 ma se cercate un amore vero allora valutate bene gli incontri che fate e abbandonate situazioni poco chiare e che non sembrano promettere nulla per il vostro futuro sentimentale. Le coppie devono prendere decisioni nella prima parte dell’anno. Se volete andare a convivere o volete sposarvi questo è il periodo giusto. Se avete già un buon lavoro e un buono stipendio allora il periodo è ottimo per ottenere qualche piccolo riconoscimento, per progredire nella scalata sociale e professionale. Gli investimenti finanziari e immobiliari sono favoriti nei primi sei mesi. Troverete la fortuna e questa può giungere da gennaio ad agosto del nuovo anno. Viaggiate, perché la dea bendata potrà venirvi incontro proprio durante piccoli o grandi viaggi e non solo lavorativi. La forma e la salute possono essere in lento miglioramento se avete avuto problemi fisici soprattutto legati alle ossa e alla circolazione sanguigna. Saturno chiederà a voi molto impegno sia sul piano fisico sia su quello mentale e quindi ogni tanto staccate la spina e cercate di riposare per poi riprendere alla grande nelle vostre mansioni di tutti i giorni.

LUI

Per quello che riguarda l’amore sarà un anno davvero pieno di sentimenti e scosse amorose: se siete single, infatti, incontrerete nuove persone che stimoleranno la vostra creatività, nonché la vostra voglia di approcciarvi al prossimo. Chi invece vive già una relazione seria e stabile, riscontrerà un miglioramento qualitativo del rapporto di coppia, sul piano della stabilità e dell’affiatamento e quindi della reciproca comprensione. Vivrete un anno armonioso e sereno con la vostra dolce metà, che vi supporterà affettivamente e professionalmente. Le relazioni interpersonali che riuscirete a realizzare in quest’anno saranno a lungo termine. Per quanto riguarda il lavoro troverete grande serenità e stabilità, soprattutto a partire dal quarto mese del 2018: vi sentirete realizzati e pronti ad accogliere le nuove sfide che vi riserva il futuro. Siete impavidi, imponenti e nulla può fermarvi, soprattutto per quel che concerne gli affari. State attenti alle false amicizie che fanno buon viso a cattivo gioco: qualche vostra conoscenza potrebbe mettervi in difficoltà, per questioni di invidia, buttando cattiva luce sulla vostra professionalità. Aprite bene gli occhi e cercate di scremare la vostra cerchia di amicizie dando maggiore importanza a chi realmente merita la vostra attenzione e il vostro affetto. Non spendete troppe energie per i colleghi e le persone che vogliono il vostro male: concentratele, invece, sui traguardi lavorativi.

AMORE

Sarete un po’ narcisi e non disdegnerete affatto i complimenti, anche da persone che conoscete da poco tempo. Sarete fedeli al partner, anche se le tentazioni non mancheranno. I pochi amici che avete vi confermeranno la loro lealtà e vicinanza, anche nei momenti più difficili. I vostri familiari che da sempre vi stanno vicino, attenti alle vostre esigenze, gioiranno dei vostri successi che saranno numerosi.

SALUTE

La forma sarà ottima nella prima parte dell’anno e potrete passare una buona estate ma nell’inverno 2018 dovrete frenare la vostra energia perché qualche malanno potrà procurarvi più di un fastidio. Potreste avere qualche problema fisico magari legato alle ossa, ai denti: andate subito dal medico, non lasciate strascichi. Cercate di fare attività che vi portano beneficio sia a livello fisico sia mentale.

DENARO

Il lavoro non dovrebbe portare grosse problematiche che sono ormai alle spalle e, anzi, diverse opportunità possono giungere e rendervi più felici. Chi non ha ancora un’occupazione deve darsi da fare il primo semestre 2018, periodo in cui le possibilità sono molte. Il settore denaro e fortuna sarà beneficiato, ma sempre nella prima parte dell’anno, con introiti in aumento.

AFFINITÀ DI COPPIA

La coppia si è Toro-Scorpione. Unione sessualmente molto attiva. Entrambi sono sicuri e fermi nelle proprie convinzioni, la caparbietà del Toro e la gelosia dello Scorpione avranno come conseguenza una situazione conflittuale senza vincitori. Il Toro è stabile e abbastanza fedele da soddisfare la natura intensa dello Scorpione. Entrambi i segni danno grande valore ai rapporti lunghi e impegnativi.

ASCENDENTI DEL TORO

ARIETE. Con questo ascendente il Toro raggiunge grandi risultati, sia a livello morale sia materiale. È infatti il risultato della forza diretta del Toro e di quella dell’Ariete, che qui si uniscono in uno splendido connubio. Il Segno di base acquisisce uno spessore più importante, quasi solenne. Con questa incidenza il nativo tende a socializzare, ad aprirsi con successo. Godereccio e concreto, tenace fino alla testardaggine, risulta teso verso un’esistenza appagante e serena.

TORO. Nei secoli fedele non alla patria, ma più semplicemente ai propri principi, a cui questo particolare segno non ha alcuna intenzione di rinunciare. La possessività è l’anello debole della catena: non riesce nemmeno lontanamente a pensare di spartire ciò che, in buona fede, considera di sua esclusiva proprietà. Astrologicamente, però, è una buona simbiosi. Energico, focoso, esuberante, impulsivo, è dotato di gagliardo erotismo e straordinaria carica vitale.

GEMELLI. Non sempre questi due segni riescono a trovare un punto d’accordo. Il Toro, spinto dal suo realismo, alzerà gli occhi verso il mondo delle utopie, ma i Gemelli, con lucida intelligenza, freneranno l’avanzare dei sogni grazie alla logica. Ne deriva comunque una personalità versatile, con un fascino ammaliante che nasce dal possedere uno spirito libero. Fantasioso, imprevedibile e volubile fino al capriccio, è rapido di pensiero, comunicativo e vivace.

CANCRO. La passività dell’ascendente Cancro consente in questa combinazione di moderare qualche eccessiva frenesia tipica del Toro. Forse il nativo in questa unione non riuscirà ad affermarsi con impeto e decisione nella vita, ma sicuramente saprà trovare una perfetta armonia con gli altri, obiettivo verso il quale tende il Toro con ascendente Cancro. È un po’ lunatico e capriccioso, spiccio e coraggioso, molto legato alla famiglia d’origine e alla casa.

LEONE. L’incontro col Leone nel segno del Toro è positivo per la carriera. All’intelligenza viva del nativo, si uniscono la passionalità, la sicurezza, la stabilità, la forza e la generosità del Leone. Il Toro assume qui caratteristiche di maggior dominanza, e potrà in questo modo dare concretezza, con successo, a molti progetti. Sentimentalmente coesistono due nature diverse: il nativo è infatti incline alle relazioni a lungo termine e ricerca la stabilità, mentre l’ascendente non ama la fedeltà.

VERGINE. L’interesse per tutto ciò che è nuovo spinge questo particolare Toro verso posizioni d’avanguardia e a una partecipazione attiva alla vita. Certo, il confine fra idealismo e utopia è molto labile, ma il nativo tuttavia riesce a non allontanarsi mai completamente dalla realtà, grazie anche a un vero coinvolgimento nei problemi che riguardano gli altri. Conserva i valori del passato per rielaborarli nel presente e nel futuro, con un atteggiamento ottimista.

BILANCIA. Una natura che si sente piccola cosa nell’universo, ma non si sottrae al desiderio di comprendere realtà superiori, animata da una profonda spiritualità e da un intimo bisogno di conoscenza. A questo si aggiunge la propensione a capire gli altri e la disponibilità a offrire il proprio aiuto. È un Toro alla ricerca di se stesso e di assoluta libertà. Garbato, accomodante, ama l’armonia di cui è espressione nel modo di fare e nel porgersi. È sensibile e dolce.

SCORPIONE. I Toro con ascendente in Scorpione rispecchiano caratteristiche particolari: personaggi scostanti, a tratti freddi, ambigui, estremamente sensibili e portati all’arte e ogni tipo di lavoro che implichi l’utilizzo dell’ingegno o della retorica. I nativi, qui, sono ancora più ambiziosi, cercano il lusso, spesso risultano ipocriti, amano la libertà in senso lato e faticano a rimanere perseveranti e concentrati in un unico scopo. Hanno però il senso della giustizia.

SAGITTARIO. Questa simbiosi è un gioiello della tecnologia astrale: una natura dal funzionamento più che perfetto. I due segni si completano al massimo grado senza bisogno di cercare delicati equilibri tra forze contrastanti. La spinta verso l’ulteriore perfezionamento è costante. Qui il Toro è molto più amabile, perché smorzato nei suoi aspetti più problematici. È simpatico, ottimista e idealista. Ha una particolare esuberanza che si traduce nello spirito di avventura.

CAPRICORNO. Non bisogna farsi trarre in inganno: questo Toro finge originalità, ma è un travestimento che gli piace indossare per aumentare il suo fascino. In realtà, l’ascendente ha già pensato a metterlo in riga, senza mortificarne comunque i valori spirituali, ma costruendogli un recinto in cui muoversi senza esagerazioni, con molta più saggezza e forza. Ha fiducia in se stesso e ogni traguardo diventa per lui una nuova linea di partenza per altre conquiste.

ACQUARIO. Due nativi molto simili, anche se esistono alcune caratteristiche che permettono di ottenere un cocktail ben equilibrato. La disciplina e l’imparzialità di giudizio sono merce molto rara in questa combinazione. È comunque un connubio che ha altre frecce al suo arco, tra cui il fascino e una grande padronanza di sé, doti che fanno dimenticare qualche eccesso. Spirito libero, ha la peculiarità di vivere dentro il progresso, proiettato in modo dinamico verso il domani.

PESCI. Unione di temperamenti contrastanti, in cui sia la volontà di dominio del Toro che la docilità dei Pesci possono finire entrambe per prevalere. La combinazione esprime il meglio di sé quando il coraggio del segno iniziale riesce a vincere i timori e le indecisioni del segno di acqua. Quest’ultimo, da parte sua, porta in dono dolcezza e sensibilità, doti non propriamente taurine. È altruista, ma pronto a chiudersi a riccio, perché riulta permaloso, portato all’astrazione e in particolar modo alla spiritualità.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro