Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 14 novembre 2017

Il meglio dell'informazione dai quotidiani locali Finegil

Mestre, piccolo fatto nascere in ritardo: ginecologi condannati a otto mesi
VENEZIA
. Otto mesi di reclusione a testa, con il beneficio della sospensione condizionale della pena, per aver fatto nascere in ritardo il piccolo Matteo, causandogli lesioni gravissime che non gli avevano permesso di sopravvivere oltre i quattro anni (Nuova Venezia)

Treviso, finte vaccinazioni ai bimbi: l'Usl licenzia Emanuela Petrillo
TREVISO
.La donna è accusata di essere la responsabile della mancata vaccinazione di oltre 200 bambini a Treviso e ancor prima di centinaia di persone nel territorio dell'azienda sanitaria di Udine (Tribuna Treviso)

Gorizia, il rapper balla e canta sul Sacrario dei caduti
GORIZIA.
Balla e canta musica rap facendosi riprendere in un video che finisce sul web. Solo che il video in questione utilizza anche il Sacrario di Redipuglia, che custodisce le spoglie di oltre 100mila caduti italiani nel primo conflitto mondiale. E così il giovane Justin Owusu, friulano di origini ghanesi, finisce nella bufera (Il Piccolo)

Vittima di pedofilia si vendica e accoltella medico che aveva denunciato
PORDENONE
. Il professionista lotta per la vita. Aveva preso a vivere con sè il ragazzo che l'ha colpito, e che poi si è costituito, fino a quando era finito sotto processo per attenzioni sgradite nei suoi confronti (Messaggero Veneto)

A luglio 2018 il ritorno degli Iron Maiden a Trieste
TRIESTE
. La storica band inglese simbolo dell'heavy metal porterà il suo “Legacy Of The Beast European Tour” in Italia a Milano e a Trieste, in piazza Unità, il 17 luglio 2018 (Il Piccolo)

Padova, camion colpito da una pietra scagliata dal ponte della ferrovia
PADOVA
. Un sasso volato dal ponte di Fontaniva finisce addosso a un camion che percorre la strada sottostante: non ci sono stati feriti, ma si tratta di un fatto grave e preoccupante, che fa scattare l’allarme “sassi dal cavalcavia” nell’Alta Padovana (Mattino di Padova)

Truffatore beffato dall’anziana
PAVIA.
Una pensionata di 76 anni non è caduta nella trappola e ha infilato carta straccia al posto del denaro all’interno di due vecchi portafogli. Poi li ha messi nel frigorifero dove il falso tecnico del gas le aveva detto di riporli per evitare incendi. Il truffatore è fuggito con carta straccia al posto delle banconote (Provincia Pavese)

Arsenico sul web, salvato in extremis
PAVIA.
Il 39enne voleva suicidarsi: ha comprato il veleno on line e lo ha bevuto. Ma lo ha detto agli amici che hanno dato l'allarme (Provincia Pavese)

Incendiò l’altare, ora servirà i poveri di Marghera
VENEZIA.
Il servizio di pubblica utilità deciso dal giudice per un senzatetto che 4 anni fa aveva appiccato il fuoco in una chiesa di Venezia (Nuova Venezia)

Botte e sputi contro due ultraottantenni, badante finisce nei guai
LIVORNO
. Sputi, botte, percosse, maltrattamenti. Urlava, soprattutto alla donna di “avere satana, di essere un seme di drago”. Lei è una badante rumena di 60 anni, che avrebbe dovuto accudire e vigilare due anziani coniugi, di 85 e 89 anni, incapaci di badare a se stessi (Il Tirreno)

Villa Fanini all’asta a un terzo del valore
LIVORNO.
Che sia un affarone è fuor di dubbio. Il problema è che non è alla portata di tutte le tasche, visto che la somma che viene chiesta è di poco superiore ai quattro milioni di euro (Il Tirreno)

Modena, diagnosi errate: tre medici condannati
MODENA.
Pediatra e specialisti non capirono la malformazione su bimbo che ora ha la vita segnata. Il giudice: danni per 1,2 milioni (Gazzetta di Modena)

Scontri, Daspo e inchiesta per 40 ultras della Reggiana
REGGIO EMILIA.
Al lavoro la Digos di 4 province dopo l’agguato in autostrada di domenica contro i tifosi del Parma: sequestrate mazze e identificati i supporter della Regia (Gazzetta di Reggio)

Il ricordo di Nassiriya nella canzone di Marco Lai
REGGIO EMILIA.
Il brigadiere, in forza al comando provinciale, ricorda la strage e la sua missione «Tornato dall'Iraq sentivo ancora le urla di quei bambini... così è nata "Mister"» (Gazzetta di Reggio)

"Il fiume Isonzo scorre a Cividale, Spilimbergo è in Veneto", gaffe e strafalcioni sul sussidiario
UDINE
. Il fiume Isonzo scorre a Cividale, Spilimbergo è in Veneto", gaffe e strafalcioni sul sussidiario Sbagliata la geografia del Friuli Venezia Giulia. In due libri per le scuole il Tagliamento non è in Friuli, errore sul lago del Vajont (Messagero Veneto)

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista