Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 23 agosto 2017

Il meglio dell'informazione locale dai quotidiani Finegil

Modena, un Testimone di Formigine racconta: «Il killer della Rambla ucciso vicino a me»
MODENA.
Cristiano Pecchi si trovava a 300 metri dal punto in cui Younes Abouyaaqoub, uno dei killer di Barcellona, è stato ucciso dai Mossos d’Esquadra. Lui è un giornalista modenese, formiginese d’adozione, e si trovava in Spagna per partecipare come dj al festival reggae più importante in Europa, il Rototom Sunsplash (Gazzetta di Modena)

Imprenditrice e mamma: ecco la nuova Miss Toscana
PONTEDERA. Lavinia Mannucci, 25 anni di Firenze e una figlia di 2, incoronata reginetta a Casciana Terme, ma non chiamatela Barbie (Il Tirreno)

«Pronti a sorridere reagiamo così alla nostra disabilità»
VENEZIA.
L’artista, lo sportivo e il barman insieme in una foto che ha conquistato Jesolo: vogliamo far riflettere (Nuova Venezia)

Mantova, il quartiere in strada: pronti a farci giustizia
MANTOVA.
Gli abitanti chiedono maggiore sicurezza e garanzia della legalità: «Qui ci sono delinquenti che girano con mannaie: vanno fermati ed espulsi» (Gazzetta di Mantova)

Reggio Emilia, il pedofilo scarcerato ora abita in un condominio pieno di bambini
REGGIO EMILIA.
Il pedofilo della Bassa abita in un condominio-alveare con venti famiglie all’interno, bambini che girano e giocano per i corridoi, lungo la strada, e genitori - molti stranieri - che preoccupati li guardano a vista. È un contesto popolare densamente abitato, nel quale vive il 21enne pakistano in attesa del processo, rimesso in libertà dopo aver confessato la violenza sessuale nei confronti di un vicino di casa disabile di 13 anni (Gazzetta di Reggio)

Pavia, Cecilia in volo per gli Usa verso il massimo campionato di basket femminile
PAVIA
. L'ala di Broni, in Nazionale dal 2012, si è distinta agli ultimi europei. Secondo indiscrezioni dovrebbe giocare con le Minnesota Lynx (Provincia Pavese)

Cittadella, navigano nei siti porno a nove anni
PADOVA
. Gli insegnanti li scoprono e la scuola interviene organizzando corsi con educatori per alunni e genitori (Mattino di Padova)

Bomba inesplosa sul ghiacciaio della Marmolada, neutralizzata dall'Esercito
BELLUNO.
Una bomba della Prima Guerra mondiale è stata individuata vicino al Rifugio Capanna del Ghiacciaio, sopra la conca di Pian dei Fiacconi, ai piedi del ghiacciaio della Marmolada. (Corriere delle Alpi)

Il magnate bielorusso dimentica di pagare lo yacht arredato in Versilia
FORTE DEI MARMI
. Andrey Melnichenko, 45 anni, denunciato perché secondo l'accusa deve 15,3 milioni di euro al cantiere tedesco che ha costruito il suo "A" (Il Tirreno)

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie