Quotidiani locali

Caparezza accende l’estate del Golfo

Dopo Coez ecco la seconda star al Follonica Summer Festival: sul palco del Parco Centrale il 17 agosto

FOLLONICA. Al Parco Centrale venerdì 17 agosto arriverà Caparezza con il suo settimo album “Prisoner 709”. La seconda edizione del Follonica Summer Festival, rassegna che porta la firma del comico e attore livornese Paolo Ruffini, sta prendendo forma. L’evento andrà in scena all’arena spettacoli del Parco Centrale da sabato 11 a martedì 21 agosto, con dieci giorni di spettacoli che, come hanno sempre dichiarato gli organizzatori, andranno a soddisfare le aspettative di un pubblico ampio.


Intanto due date sono state svelate: domenica 12 agosto a Follonica ci sarà l’idolo delle nuove generazioni, Coez, mentre venerdì 17 agosto sul palco salirà un altro artista molto amato dal pubblico italiano, Caparezza. L’eclettico cantautore, originario di Molfetta, è reduce dalla prima parte del suo nuovo tour che prende il nome dal suo ultimo album, “Prisoner 709”, una produzione, la settima, che lo ha consacrato come uno dei musicisti italiani di maggior successo. I live di Caparezza riprenderanno a giugno, in una tranche estiva in giro per l’Italia con oltre 20 date. «L’artista da novembre a febbraio ha registrato un sold out dopo l’altro nei palazzetti, percorrendo più di 9mila chilometri da nord a sud del Paese e vendendo più di 125mila biglietti – dicono gli organizzatori del Follonica Summer Festival – Indubbiamente il fenomeno musicale italiano dell’anno, con già all’attivo quattro dischi di platino e due dischi d’oro, Caparezza ha letteralmente scalato le classifiche con brani divenuti in breve tempo virali come “Ti fa stare bene” e “Una chiave”». Caparezza è stato fortemente voluto dal direttore artistico della rassegna Paolo Ruffini e dal responsabile organizzativo Valerio Gronchi, che stanno lavorando in queste settimane alla definizione di tutte le dieci date del Summer Festival,

una rassegna che punta a diventare un appuntamento fisso per la città del golfo. Intanto ci sono due certezze: Coez domenica 12 agosto e Caparezza, venerdì 17 agosto. I biglietti per il concerto “Prisoner 709” sono in vendita da oggi sul circuito Ticketone. (p.v.)
 

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro