Quotidiani locali

Arte da fotografare con Kerta von Kubin e Carlo Bonazza

La scultrice ospite in Maremma per il progetto Fuori apre il suo atelier

GROSSETO. Proseguono le attività volte ad animare la residenza di Kerta von Kubin, scultrice francese che, grazie al progetto Fuori – per la promozione e la valorizzazione degli artisti under 35 – sta lavorando all’atelier di ArteFuoriStrada, realizzando un’opera per la Città Visibile 2016.

Oggi dalle 18 nella campagna di Casotto Pescatori, località Strada Squadre 1, podere 663, Carlo Bonazza guiderà un breve workshop di fotografia aperto a tutti, esperti e semplici appassionati. Sarà possibile catturare momenti del lavoro della giovane artista: l’opera sarà in fase ormai avanzata e i fotografi potranno documentarne l’esecuzione.

Dopo l’apprezzato corso tenutosi durante l’inverno presso Il Museo di Storia Naturale della Maremma, Bonazza è pronto a guidare chi fotografa o ha interesse per la fotografia e vuole approfondire la tecnica e il linguaggio delle immagini ottiche, durante un pomeriggio speciale, in un luogo accogliente ed ospitale immerso nel verde, con un piccolo buffet allestito per loro (contributo aperitivo 5 euro).

Dopo il momento laboratoriale, Cena ad arte...FuoriStrada. Chi desidera mangiare agli studi, in compagnia degli artisti, dovrà portare idee, ma anche qualcosa da mangiare, ciò che si preferisce. Ogni pensiero, intellettuale e culinario, è ben accetto. Una cena all’insegna della convivialità è il modo migliore per conoscere la scultrice Kerta von Kubin, osservare da vicino il procedere del suo lavoro, scambiare con lei pareri, intessere future collaborazioni. ArteFuoriStrada è un luogo di lavoro dove sviluppare nuove idee e iniziative con altri artisti e altri linguaggi. Un luogo che vuole facilitare l’incontro delle arti visive con i linguaggi paralleli della musica, della poesia, del cinema e della letteratura. Un posto piacevole da visitare, immerso nel verde nel cuore della Maremma.

Chi ha seguito il lavoro in ogni suo passo non potrà mancare, infine, venerdì 29 luglio, all’inaugurazione

della mostra di Kerta von Kubin e gli artisti dell’associazione ArteFuoriStrada. Fuori è un progetto Cedav/Clarisse Arte della Fondazione Grosseto curato e ideato da Claudia Gennari e Marta Paolini, realizzato in coorganizzazione con il Comune di Grosseto.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie