Quotidiani locali

tennis 

Alla coppia Giabbani-Rossi il successo nel torneo di doppio “Bagni Parrini”

FOLLONICAUndicesima edizione del torneo di tennis specialità doppio “Bagni Parrini”, nato per volontà dei villeggianti che si sono sempre adoperati per salvare il campo da tennis nella pineta di...

FOLLONICA

Undicesima edizione del torneo di tennis specialità doppio “Bagni Parrini”, nato per volontà dei villeggianti che si sono sempre adoperati per salvare il campo da tennis nella pineta di Ponente.

Dal 2014, al titolo del torneo è stato aggiunto anche quello di “Memorial Franco Ricci”, storico proprietario dello stabilimento balneare follonichese che per tanti anni lavorò per lasciare in piedi l’amato campo della pineta.

Ad organizzare il torneo l’Asd Nuova Follonica, ormai da quattro stagioni gestore dell'impianto, con la direzione di Roberto Rossi che sin dalla prima edizione si occupa di questo avvenimento dal punto di vista sportivo.

Il torneo ha visto sfidarsi sedici giocatori divisi in otto coppie: il titolo è andato a Claudio Gabbiani di Follonica e Francesco Rossi di Poggibonsi, secondo posto per Bruno Bozzi di San Giovanni Valdarno e all’empolese Mauro Calvi; terzo gradino del podio per la coppia pisana composta da padre e figlia Romano e Margherita Pellicci.

La vittoria sportiva del torneo di doppio “Bagni Parrini” fa solo da motore trainante per la grande iniziativa benefica che quest’anno ha accomunato i giocatori: grazie al torneo e alla cena di beneficenza organizzata sulla terrazza Parrini sono stati infatti raccolti 1.520 euro tutti destinati all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che da più di 50 anni si occupa di portare avanti gli sviluppi scientifici per combattere i tumori.

L’altra vittoria è stata quella di riuscire ad avere alla premiazione il sindaco di Follonica Andrea Benini e l’assessore

all sport Alberto Aloisi che hanno consegnato, insieme alla proprietaria dei Bagni Parrini, Serena Ricci ed al presidente della Nuova Follonica Andrea Petri, i trofei ai vincitori. —

MICHELE NANNINI

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro