Quotidiani locali

calcio serie d 

Rossoblù attesi in Coppa Mercoledì prossimo la presentazione ufficiale

GAVORRANODomenica per il Gavorrano scatta la coppa Italia di serie D: al Malservisi-Matteini, fischio d’inizio ore 18, la prima sfida che vale i tre punti e il passaggio del turno è contro il...

GAVORRANO

Domenica per il Gavorrano scatta la coppa Italia di serie D: al Malservisi-Matteini, fischio d’inizio ore 18, la prima sfida che vale i tre punti e il passaggio del turno è contro il Sangimignano. Poi i rossoblù di mister Pier Francesco Battistini si “sveleranno” con la presentazione alla Casa del Popolo di mercoledì 22, nel solito vernissage con la proprietà e i tifosi.

Tanta la carne al fuoco per i minerari, reduci dal precampionato e da quattro impegni amichevoli, due vittorie, un pari e una sconfitta di misura nell’ultima uscita a Siena contro la Robur che hanno sgrezzato la squadra. Ora però inizia ufficialmente la stagione che conta e il tecnico del Gavorrano dovrà fare tutte le valutazioni del caso.

Intanto la società del presidente Paolo Balloni ha voluto sottolineare l’importanza dell’accordo stipulato nei giorni scorsi per il settore giovanile con il Real Follonica. «Uno degli obiettivi che l’Us Gavorrano ha voluto sancire accordandosi con il Real Follonica – si legge - è quello di dare maggiore importanza al settore giovanile e alla scuola calcio. Con il perfezionamento dell’accordo le due società si sono impegnate nello sviluppo, con lo scopo di livellare le competenze che oggi sono rappresentate dalla prima squadra e dalla juniores nazionale. Il modo migliore per farlo avvenire, è stato far mettere in contatto i responsabili dell’sgs e scuola calcio direttamente con lo staff tecnico della prima squadra. Pier Francesco Battistini (il mister) Renato Greco (allenatore in seconda), Daniele Cola (preparatore atletico) e Federico Callai (preparatore dei portieri) hanno accettato con entusiasmo il progetto che la società gli ha posto dinanzi. Una guida tecnica e organizzativa

unica, che percorra tutte le categorie, dai più piccoli alla prima squadra stessa. Lo staff, oltre che dare indicazioni agli istruttori e allenatori, opererà direttamente sul campo con i bambini e i ragazzi portando la loro esperienza e capacità». — EN.GI.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro