Quotidiani locali

Il portacolori dell’Apd Casalecci vince il torneo di quarta categoria Scia di successi prima di concedersi un anno sabbatico 

Baleani conquista Montalcino contro il solido Ermanno Brugi

GROSSETOMarco Baleani ha vinto il torneo di quarta categoria di Montalcino, un bel risultato per il portacolori dell’Apd Casalecci che archivia benissimo la sua stagione personale dei tornei con un...

GROSSETO

Marco Baleani ha vinto il torneo di quarta categoria di Montalcino, un bel risultato per il portacolori dell’Apd Casalecci che archivia benissimo la sua stagione personale dei tornei con un bilancio sicuramente soddisfacente.

Quest’anno Marco Baleani ha conquistato il trofeo nel tornei di quarta categoria di Arcidosso e Follonica, il successo nella città del Brunello, il secondo consecutivo, è arrivato al termine di una bellissima finale conclusa con la vittoria per 6-4 7-6 contro il solido Ermanno Brugi.

Nei turni precedenti Marco Baleani aveva superato nei quarti di finale Tommaso Giannelli per 6-2 6-0 mentre in semifinale era riuscito ad avere la meglio nei confronti di Ugo Bellini con il punteggio di 6-3 7-5.

Con questo importante successo Baleani sale di classifica raggiungendo il livello di 3.5 ma è lo stesso tennista dell’Apd Casalecci ad annunciare che non disputerà tornei nel 2019 prendendosi un anno sabbatico e quindi inevitabilmente tornerà ad essere un quarta categoria nel 2020 dove riprenderà a disputare i tornei: «La classifica che mi appartiene è quella di un buon quarta categoria» dice Marco Baleani che starà fermo nel 2019 ma soltanto a livello individuale perché già annuncia grande battaglia nei tornei a squadra con il suo Apd Casalecci.

«Quest’anno siamo riuscito a conquistare per il quinto anno consecutivo il titolo provinciale e finalmente siamo anche riusciti a imporci in serie D3 vincendo l’ambito titolo toscano, per cui nel prossimo anno difenderemo i colori dell’Apd Casalecci in serie D2 con la solita determinazione che si ha sempre contraddistinto».

Intanto a Orbetello prosegue il prestigioso torneo

“Città di Orbetello” giunto quest’anno all’edizione numero 58 che dal 2017 è diventato anche trofeo Banca Tema visto che l’istituto di credito nato dalla fusione delle tre banche di credito cooperativo della provincia di Grosseto, dove il tennis vanta una tradizione importante. —

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro