Quotidiani locali

BASEBALL SERIE B 

Red Jack in trasferta a Roma Un match importantissimo da affrontare in emergenza

GROSSETO Trasferta difficile e complicata dalle numerose assenze per i supermercati Falini, nella quinta di ritorno del campionato di serie B: sul diamante dell’Acquacetosa i Red Jack vanno a...

GROSSETO

Trasferta difficile e complicata dalle numerose assenze per i supermercati Falini, nella quinta di ritorno del campionato di serie B: sul diamante dell’Acquacetosa i Red Jack vanno a rendere la visita al Cali Roma.

Purtroppo da qualche tempo il manager grossetano Antonio Momi deve fare i conti con le tante defezioni, praticamente tutte che riguardano il monte di lancio.

Ad Andrea Starnai che in trasferta proprio non può partecipare, si è aggiunto il forfait di Tommaso Capizzi (anche lui impegnato con il lavoro stagionale di bagnino) e poi quella di Max Lenzi. Insomma, il bullpen è praticamente decimato, con i soli Paolo Ciampelli (0-1, 4. 82pgl) e il giovane Ivan Doba (2-2, 6. 30pgl), abili e arruolati, che si divideranno da partenti la collinetta.

«Qualcosa mi inventerò – dice deciso lo skipper Momi, che come suo solito non cerca alibi e non vuole fasciarsi la testa prima di essersela rotta – È un momento delicato del campionato ma cercheremo di fare il massimo. La classifica è buona, chiederò la disponibilità di tutti per dare una mano in caso di necessità».

E in effetti i Red Jack del presidente-giocatore Emiliano Aprili, al loro primo campionato in serie B, stanno facendo qualcosa di fantastico. Dopo il turno di riposo della scorsa settimana, i grossetani sono ancora saldamente al terzo posto solitario in classifica, con la salvezza, primo obbiettivo stagionale, ormai praticamente raggiunta.

Contro il Cali Roma, squadra che insegue i Red Jack a sei partite di distacco, all’andata fu giocata una sola partita.

Nel primo match a vincere fu la pioggia, mentre nell’unica sfida disputata (probabilmente ci sarà il recupero solo se servirà per la classifica delle due squadre) i Red Jack s’imposero per 9-4.

Come detto dunque, Doba potrebbe vedersela contro Francesco Bardasi (4-5, 5. 93pgl), e Ciampelli incrociare

Manolo Alfano (2-2, 10. 91pgl). Per il resto line-up confermato.



La classifica del gruppo D sella serie B. Lupi Roma 17-7, Fiorentina 16-7, Falini Red Jack 14-7, Latina 15-9, Catalana 11-10, Cali Roma 9-14, Livorno 9-15, Montefiascone 6-16, Lazio 5-17. —



TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro