Quotidiani locali

La Giovanile Amiata festeggia un’annata positiva

Vittoria del campionato provinciale Allievi e tante soddisfazioni dalle altre squadre. Da oggi l’Empoli Camp

SANTA FIORA. La Giovanile Amiata (150 iscritti) ha chiuso l’annata con una festa alla Peschiera di Santa Fiora. Un’annata ricca di risultati. I vertici della società hanno fatto le “pagelle” ai loro ragazzi. Il dettaglio.

Allievi 2001–2002. Sono i campioni provinciali, hanno vinto il campionato «dopo un avvincente testa a testa con il Grosseto, grazie al lavoro non solo tecnico di mister Daniele Contorni da Abbadia San Salvatore».

Giovanissimi 2003. «I ragazzi amiatini, guidati da mister Giglioni Guido da Piancastagnaio, hanno lottato fino alla fine, ma hanno dovuto accontentarsi di un onorevole secondo posto, cedendo solo nel finale al pur bravo Real Follonica. Il prossimo anno questi ragazzi, insieme a quelli del 2002, saranno impegnati nel campionato regionale Allievi».

Giovanissimi 2004–2005. «Il gruppo, guidato dal mister Riccardo Giuliani, con la collaborazione di Federico Marzocchi, si è cimentato nel difficile campionato inter-provinciale con squadre di alto livello, ma nonostante i risultati poco gratificanti, non si sono mai tirati indietro né agli allenamenti, sempre presenti, né nelle difficili e lontane trasferte».

Esordienti 2006. «Per il primo anno nella categoria a 9, con alla guida l’esperto e bravo allenatore Franco Menichetti, hanno messo in luce una preparazione fisico-atletica invidiabile e assieme alle doti tecniche, hanno dato dimostrazione della loro bravura su tutti i campi della provincia di Grosseto e nei vari tornei inter-provinciali a cui hanno partecipato«.

Pulcini 2007-2008-2009. «Mister Francesco Rosi e i suoi collaboratori Alessandro e Marco hanno fatto un ottimo lavoro e in questo ultimo periodo finalmente si stanno raccogliendo i frutti, questo è rilevante perché il prossimo anno saranno impegnati in tornei sempre più importanti dove si comincia a masticare un calcio più raffinato, ma possiamo dire che l’antipasto è già ottimo».

Primi calci 2010-2011-2012. «Ultimi ma solo per l’età i piccoletti si sono già fatti conoscere sui i campi della provincia, ricevendo i complimenti dagli addetti ai lavori, perché, dicono tutti, già si vede l’impronta e l’impostazione della nostra scuola, complimenti agli istruttori Orazio Piacentini e Michele Nannetti».

Preparatore dei portieri. «Un grazie particolare al nostro preparatore dei portieri Enzo Ciaralli da Roccalbegna che ha svolto un lavoro importante sotto il profilo tecnico e anche psicologico, cosa estremamente importante per questo ruolo».

Direttore sportivo. «Complimenti per l’ottimo lavoro del direttore sportivo Luciano Provenni e del direttore tecnico Franco Menichetti artefici della costruzione di tutto l’impianto tecnico e della concreta collaborazione come affiliati all’Empoli Fc che il prossimo anno ci aspetta al Castellani per rivivere insieme il sogno della serie A».

Prossime scadenze. «Oltre all’appuntamento con il II° Empoli Camp dedicato ai ragazzi dal 2005 al 2012, che inizia giusto oggi a Santa Fiora, stiamo già lavorando all’allestimento di una squadra competitiva per il prossimo campionato regionale Allievi. Nel contempo stiamo definendo i quadri degli allenatori e dei dirigenti anche per le altre squadre in previsione della prossima stagione sportiva, per essere pronti e sempre più competitivi

in tutti i reparti».

Lo staff. Il presidente Massimo Bargagli e i dirigenti Anselmi Alessandro, Leonardo Bargagli, Daniele Bindi, Uberto Dainelli, Gabriele Figara, Sejdi Ibraimi, Loris Bellumori, Claudio Pantaloni, Riccardo Ceccherini, Carlo Sani e Gian Luca Simi.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro