Quotidiani locali

calcio a 5 uisp 

Amici di Sergio, c’è Rollo Rollo al comando delle operazioni

GROSSETO. Non si fermano i campionati di calcio a 5 organizzati da Uisp. Ecco una panoramica degli eventi in corso.TORNEO “GLI AMICI DI SERGIO” A CAMPAGNATICO. Si avvia verso la conclusione la fase a...

GROSSETO. Non si fermano i campionati di calcio a 5 organizzati da Uisp. Ecco una panoramica degli eventi in corso.

TORNEO “GLI AMICI DI SERGIO” A CAMPAGNATICO. Si avvia verso la conclusione la fase a gironi del torneo “Gli Amici di Sergio” a Campagnatico: a prendere il comando delle operazioni è il Rollo Rollo, che continua il suo percorso netto con il 12 a 5 sul Panificio Arzilli e il 9 a 4 sulle Dolci Innovazioni con Khouribech e Novello letteralmente scatenati: il team di Bernardini fa così quattro su quattro. Atletico Latino e Cassai Gomme si contendono la seconda piazza a suon di gol: il team di Volpe dilaga 17 a 3 con la Contrada Santa Maria grazie a Mazzinelli e Chiaretti, mentre c’è sempre Scalise dietro ai successi del Cassai Gomme che batte 9 a 7 le Dolci Innovazioni nonostante la buona prova di Conti.

TORNEO WHEELCHAIR A PORTO ERCOLE. Va verso la conclusione del torneo “Wheelchair” a Porto Ercole, con Amico Blu e Bibar che si contenderanno il titolo della prima edizione del tabellone Pro: l’Amico Blu piega la grande favorita Mezzi Cervelli con Tiganasu e Rusu che timbrano il parziale del decisivo 8 a 5: grande amarezza per Costanzo e soci, al pari de I Leader, che si devono inchinare 4 a 8 contro il Bibar Fc, ancora in grande forma dopo aver vinto tutto nella stagione invernale: Presicci e Petroselli gli artefici del successo. Nel tabellone Dilettanti, invece, Real Madrink (8-6 con un super Nieto) e Team Norway (3-1) piegano nel triangolare l’Herta Vernello e si contenderanno un posto in finale.

TORNEO “ENZO BASTOGI” A ORBETELLO. Prima settimana di gare per il torneo Enzo Bastogi a Orbetello, giunto alla quarta edizione. Otto le squadre ai nastri di partenza, divise in due gironi dove si incontreranno in gare di andata e ritorno.

Nel gruppo A, quello che al momento appare il più equilibrato, è l’Atalanta Bibar a comandare, con Presicci grande trascinatore dei suoi: prima il successo per 5 a 4 sui Mezzi Cervelli di Costanzo, poi il più largo 10 a 2 sulla Bottega del Pane, con grande contributo anche di Nicholas Fanciulli. I Mezzi Cervelli reagiscono però con il 6 a 2 sul Gialina Giardinaggio (vincente 4 a 2 sulla Bottega del Pane) rendendo appunto il discorso qualificazione incerto e avvincente.

Nel girone B Alimentari da Ciccio e Ct Orbetello, invece, si spartiscono il primato alla vigilia dello scontro diretto. Il trio Coli-Marconi-Maggiolini

prima timbra il 7 a 4 sul Magliano Asd, poi il torrenziale 16 a 4 sugli Spaccatazzine dell’Alimentari da Ciccio, mentre il Ct Orbetello si affida ai gol di Edoardo Fanciulli e alle giocate dei fratelli Troncarelli per piegare 9 a 3 gli Spaccatazzine e 8 a 2 il Magliano Asd.



TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro