Quotidiani locali

tennis

Principiante e Invitato, sono ben 72 gli iscritti alla seconda edizione

È partita la seconda edizione del torneo di tennis a Casalecci

GROSSETO. È partita la seconda edizione del torneo di tennis “Il principiante e l’invitato”, confermando quelle peculiarità che, già in precedenza, erano risultate caratteristica vincente a livello di partecipazione. Dai 63 presenti della prima edizione, si è passati infatti ai 72 attuali che saranno impegnati nei tabelloni riguardanti i singolari e il doppio misto

. Il torneo “Principiante” è dedicato a tutti i tennisti con meno di 4 anni di esperienza, mentre quello “Invitato” è riservato solo ai giocatori che hanno ricevuto l’invito a partecipare. Una bella ventata di novità per la manifestazione tennistica che ha già preso il via da qualche giorno sui campi del circolo di Casalecci (dove si sono chiusi da poco i corsi invernali per bambini) e che promette sano agonismo e fair play da mettere in gioco. Altra particolarità dei tornei è quella della composizione in gironi, che sono sei in totale per quanto riguarda il principiante, l’invitato e il doppio misto.

La fase preliminare, con gironi all’italiana, servirà ad aumentare il numero di partite a disposizione dei partecipanti e, al tempo stesso, verrà usata per stabilire le teste di serie da inserire nel tabellone finale. Tutti gli incontri si disputeranno al meglio dei 3 set con tie-break. Nella fase a gironi, ogni partita vinta in due set avrà l’assegnazione di 3 punti, 2 per chi riuscirà ad imporsi in tre set, 1 per chi uscirà sconfitto conquistando un set e 0 per tutti coloro che saranno battuti con il punteggio di 2-0.

Gli incontri saranno disputati tutti i giorni della settimana e il premio finale sarà

piuttosto dolce. Il montepremi, infatti, mette in palio 600 euro di ottimo miele locale. I vincitori, quindi, oltre che con il trofeo, saranno premiati in vasetti di miele: 10 al primo classificato di ogni tabellone, 7 per il secondo, 5 per il terzo e 3 per il quarto.

 

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro