Quotidiani locali

la trasmissione su tv9 

Tutti i premiati dei “Dilettanti” Stasera in onda l’ultima puntata

GROSSETO. Appuntamento speciale questa sera su Tv9: alle 21,40 circa (canale 16 del dt della Toscana, sul canale 670 posticipato poi di un’ora, e visibile anche in streaming al sito www.tv9italia.it)...

GROSSETO. Appuntamento speciale questa sera su Tv9: alle 21,40 circa (canale 16 del dt della Toscana, sul canale 670 posticipato poi di un’ora, e visibile anche in streaming al sito www.tv9italia.it) va in onda l’ultima puntata della fortunata trasmissione dedicata al calcio, “i Dilettanti del martedì”.

Con l’inossidabile mattatore Paolo Mastracca e i suoi compagni di viaggio Enrico Giovannelli e Vittorio Patanè, è stato tempo delle premiazioni finali, con la puntata che è stata registrata nella sala Marraccini di banca Tema, sponsor della serata. A fare gli onori di casa il direttore generale dell’istituto cooperativo Fabio Becherini, che si è subito calato nel clima di festa, con quasi cinquanta persone fra premiati e accompagnatori. Riconoscimenti non solo a chi ha vinto, ma anche molti premi “speciali”.

Coppe per le squadre vincenti del campionato, Mazzola Valdarbia in prima categoria girone F, Sant’Andrea in seconda G, con record di punti (81 in 30 partite), Punta Ala in terza (squadra imbattuta). Ai cannonieri: Federico Angelini (promozione, Fonteblanda, 21 gol), Davide Carone (prima, Torrenieri, 20 gol), Emilio Cipriani (seconda G, Suvereto, 22 gol), Mirko Ricci (seconda F, 23 gol), Edoardo Galloni (terza, Nuova Grosseto, 26 gol). Quest’anno poi, per i migliori calciatori il premio è stato nominato “Pallone d’oro”: Alessandro Mosci (prima F, Aurora Pitigliano), Alessio Falciani (seconda F, Caldana), Luca Anichini (seconda G, Sant’Andrea), Giovanni Ema (terza San Quirico di Sorano). Migliori allenatori: Marco Galli (Aurora Pitigliano), Paolo Agresti (Caldana), Luciano Tommasi (Sant’Andrea), Matteo Rosselli (Punta Ala); e ancora i “super allenatori”: Yuri Pezzatini (Mazzola Valdarbia), Daniele Antolovic (Sorano), Emilio Trasarti (San Quirico di Sorano).

Alessandro Falciani (Alberese) ha vinto per il miglior gol dell’anno, e numerosi i premi “speciali”: Valerio Duchi (Neania Castel del Piano) come miglior portiere, che si è presentato insieme a babbo e nonno, che sono stati tutti portieri sempre del Castel del Piano, Luca Vaselli (San’Andrea) consulente di mercato, Maria Letizia Romani (vice presidente Aurora Pitigliano), Daniele Roppuoli (ds Mazzola Valdarbia). Riconoscimenti sono andati anche alla sezione arbitri di Grosseto del presidente Alessio Bargagli e del designatore Antonello Foderi, che hanno indicato i giovani fischietti Alessandro Lampedusa e Nicola Mascelloni. Infine agli “amici dei Dilettanti del martedì”: Gianni Canuti (consigliere regionale Figc), Agide Rossi (presidente provinciale Figc), agli allenatori Stefano Rosini, Walter Trentini, Claudio Ciolli, Cristian Benetello, a Severino Boni (esperto di mercato), e a Rossano Giannerini (in qualità

di “video maker e cameraman”).

Un emozionato Paolo Mastracca nel congedarsi e nel ringraziare l’emittente Tv9 e il suo editore Stefano D’Errico, ha dato appuntamento alla prossima stagione calcistica, con una puntata speciale sul calciomercato, probabilmente già ad agosto.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro