Quotidiani locali

ARTI MARZIALI

Judo Grosseto di nuovo tricolore

Per la seconda volta la squadra conquista il titolo italiano tra gli juniores: poi altri tre podi

GROSSETO. Tante soddisfazioni sia a livello di squadra che individuali per la società Judo Grosseto che per il secondo anno consecutivo si laurea campione d'Italia con la squadra under 21 nella categoria juniores maschile nella manifestazione organizzata dalla federazione ad Ostia. Un risultato davvero straordinario che è stato commentato con grande soddisfazione da tutto il movimento cittadino, che conferma così tutta la sua vitalità.

La compagine maremmana ha sbaragliato tutti gli avversari nel corso di una finale tutta grossetana nella categoria kg 55 con Mattia Martelloni che bissa il titolo dello scorso anno superando il compagno di squadra Antonio Corsale che si deve accontentare della medaglia argento.

Nella categoria kg. 73 Matteo Mazzi si classifica al terzo posto. Terzo posto anche per Lorenzo Tanganelli nella categoria kg. 90.

Lo Judo Grosseto completa il suo successo con l'undicesimo posto nella categoria kg. 66 di Francesco Paladini.

Soddisfazione per il maestro e allenatore della squadra biancorosso Andrea Casaglia premiato dalla federazione italiana Fijlkam per meriti agonistici con il grado 5 Dan. Mattia Martelloni commenta soddisfatto la sua prestazione al termine della competizione «Ho vinto anche l’anno scorso, ma questa volta è stata dura a livello fisico ed anche psicologico perché sto studiando per la maturità e devo gestire tutti i tempi al meglio, anche per rientrare nel peso. Dedico questa vittoria soprattutto ai miei genitori che mi sostengono in tutto e con grandi sacrifici. Voglio aggiungere anche un

augurio di pronta guarigione a mio zio Valter che, per la prima volta dopo sei anni, non ha potuto seguirmi».

Questa la classifica finale del campionato italiano under 21: prima la società Judo Grosseto. Seconda il Kyu Shin Do Kai Parma e terza la Akiyama Settimo Torinese.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori