Quotidiani locali

qui grosseto 

Costruire il gioco in campo senza Molinari e De Carolis

GROSSETO. La parola d’ordine del giovedì biancorosso è costruzione del gioco. È quello che chiede mister Danesi ai suoi giocatori, prima della partitella a campo ridotto al Nilo Palazzoli.È quello...

GROSSETO. La parola d’ordine del giovedì biancorosso è costruzione del gioco. È quello che chiede mister Danesi ai suoi giocatori, prima della partitella a campo ridotto al Nilo Palazzoli.

È quello che vuole il neo tecnico biancorosso Andrea Danesi dalla sua squadra, nel tentativo di costruire qualcosa di nuovo per ritrovare la via del gol. Un Danesi che in mezzo al campo dirige l’allenamento sgolandosi e riprendendo ora questo, ora quel giocatore, ogni qualvolta che il movimento sul terreno di gioco non è quello corretto. Un giovedì che fornisce indicazioni piuttosto chiare circa l’undici da opporre al Castelnuovo domenica prossima.

Non ci sono Molinari e De Carolis, entrambi colpiti da attacco influenzale e a questo punto, in dubbio per la prossima partita.

Torna invece Raito, che però Danesi sistema nella squadra contrapposta a quella presunta titolare. Qui la novità principale sembra essere Boccardi, di nuovo coi titolari, dopo un turno in tribuna. Una squadra sistemata con l’ormai sdoganato 4-2-3-1, che però in certi momenti assomiglia tanto a un 4-4-2. Boccardi da una parte e Nigiotti da quell’altra, infatti, partono molto larghi, ma con licenza e obbligo di tagliare verso la porta.

Previa le richieste sovrapposizioni di Sabatini a sinistra e Borselli a destra. Gorelli è confermato al fianco di Ciolli nel cuore di una difesa impenetrabile che non prende gol da 3 gare di fila. Berretti al momento è preferito proprio a Raito come partner mediano di Degl’Innocenti.

Più arretrata, invece, la posizione

di Invernizzi, rispetto alla “boa” Vegnaduzzo.

Così la squadra lavora e continuerà a farlo anche negli allenamenti di oggi e domani, alla ricerca di una manovra che possa finalmente tornare a produrre gol e magari anche vittorie.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon