Quotidiani locali

basket serie d  

Gea Cooplat inanella la terza vittoria

Dopo attimi sul filo del rasoio la squadra di Zari piega il Cus Pisa  

GROSSETO. La Gea Cooplat firma la terza vittoria consecutiva (la quinta della stagione) nel campionato di serie D piegando il fanalino Cus Pisa (63-58 il finale), che ha opposto più resistenza di quanto ci si aspettasse.

I grossetani, dopo 10’ sul filo del rasoio, hanno avuto una bella reazione a fine secondo quarto e a inizio terzo allungando decisamente, ma alcuni errori al tiro e un calo nella concentrazione hanno consentito alla squadra di Zari di farsi minacciosa per tutto il confronto, grazie alla voglia dei suoi ragazzi di mettere i primi due punti in classifica.

Va detto che coach David Furi ha approfittato di una partita sulla carta più semplice delle altre per provare una serie di quintetti che potranno tornare utili in futuro, lasciando riposare per lunghi tratti i veterani. C’è stato il debutto assoluto di Mirco Belella, classe 2001, e dell’altro sedicenne

Giovanni Piccoli, che ha avuto anche la soddisfazione di mettere a referto i primi due punti della stagione.

Un successo importante che permette alla Gea di salire a dieci punti e di rimanere incollata al gruppo che lotta per i playoff.


 

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista