Quotidiani locali

SERIE D/follonica 

La truppa di Gagliardi a S.Vincenzo per dare battaglia al Ponsacco

FOLLONICA. Turno casalingo, ma sul neutro di San Vincenzo (per l’indisponibilità dl Palagolfo) per la Pallavolo Follonica che si misura alle 18 con il Volley Ponsacco. La truppa di Rodolfo Gagliardi...

FOLLONICA. Turno casalingo, ma sul neutro di San Vincenzo (per l’indisponibilità dl Palagolfo) per la Pallavolo Follonica che si misura alle 18 con il Volley Ponsacco. La truppa di Rodolfo Gagliardi dopo il convincente debutto ha la possibilità di allungare contro un sestetto sconfitto all’esordio per 3-0.

Il direttore sportivo Germano Pasquinelli, però getta acqua sul fuoco: «È presto per dire quale sarà il nostro campionato. Siamo contenti di giocare in serie D dopo tanti anni, ma non voglio sentire parlare di promozione».

Fra le atlete di punta, Gianna Paradisi ormai accasata a Follonica, la vera trascinatrice di questa squadra, con una media punti a gara notevole e “top scorer” della squadra. Senza dimenticare i nuovi acquisti arrivati a rinforzare la rosa di coach Gagliardi come la Galdini, Bianchi e Menichetti, giocatrici con un grosso bagaglio tecnico e molto esperte che saranno molto utili per tutta la stagione. Coach Gagliardini fa affidamento sul gruppo. È questa la vera forza della sua squadra. A parte
la bravura dei singoli, la Pallavolo Follonica può contare su una rosa molto omogenea di giocatrici. Non ci sono titolari e riserve nel sestetto maremmano. Ogni atleta può giocare da titolare, senza che il gioco ne possa risentire minimamente, con carattere e a autorità. (m.g.)

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista