Quotidiani locali

volley

Trofeo Fratres, una festa sul parquet

Cecina si aggiudica il triangolare, Grosseto e Mens Sana le altre partecipanti

GROSSETO. Anche la seconda edizione del trofeo Frates, organizzato dal Grosseto Volley insieme alla sezione di Grosseto, per sensibilizzare gli sportivi e non solo verso la donazione del sangue va in archivio con il successo del Volley Cecina.

È infatti la formazione livornese ad avere la meglio su quella grossetana e sulla Mens Sana Siena, terza squadra che partecipava alla manifestazione. La finale che si è giocata al palazzetto dello sport maremmano tra Grosseto Volley e Cecina, ha regalato al numeroso pubblico del palazzetto di Grosseto una bella partita e molto divertimento visto che il risultato si è deciso proprio negli ultimi punti del match.

«Sono veramente contento di come si è espressa la nostra squadra - commenta il gm Alfredo Veltroni - Ho visto della buona pallavolo. Teniamo presente che siamo arrivati a giocare la finale con tre under 18 sempre in squadra a causa di alcuni infortuni che ci hanno penalizzato. Nonostante tutto ce la siamo giocata a viso aperto non sfigurando affatto con una compagine come quella avversaria costruita per vincere il campionato. Un motivo in più per sperare bene per il futuro. Voglio fare i miei complimenti ad Alessia Vaccaro e Margherita Breschi oltre ormai alla veterana (per modo di dire), Gioia Spagnoli, le tre under 18 sia per come sono state in campo, che per l’aspetto emotivo».

«Questo dimostra - prosegue - che si cominciano a vedere i primi frutti del lavoro voluto da coach Luigi Ferraro. Voglio ringraziare la Fratres di Grosseto che ci ha scelto come testimonial, per una causa cosi importante che è la donazione del sangue».

Per la cronaca nella prima gara il Grosseto Volley si sbarazza della Mens Sana Siena per 3-0 e i parziali di 25/23, 25/13 e 25/13. La seconda gara vedeva sfidarsi il Cecina e ancora il Siena. La spuntavano le labroniche per tre set a zero e i punteggi di 25/17, 25/23 e 21/25. Nella finale, arriva ancora il successo del Volley Cecina sulle biancorosse per due a uno e i

parziali di 25/23, 25/23 e 19/25. Il triangolare termina con la classifica finale che vede primo il Volley Cecina aggiudicarsi il trofeo con cinque punti inseguito dal Grosseto Volley, secondo a quattro e dalla Mens Sana Siena terza, a zero.




 

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista