Quotidiani locali

Ingrosso e Giannone sono tornati nel gruppo

Qui Pisa: mister Gautieri medita se dare un turno di riposo a De Vitis, ballottaggio Di Quinzio-Maltese

PISA. Quella contro il Gavorrano è una sfida in cui il Pisa è chiamato a una prova di continuità e di maturità. Sulla carta i valori sembrano impari: Pisa terzo con 15 punti, Gavorrano ultimo con zero. Ma nel calcio conta quello che si riesce ad esprimere in campo.

L’obiettivo principale per la squadra di Carmine Gautieri è quello di non perdere la concentrazione. Per quanto visto finora il Pisa non sembra una squadra presuntuosa che snobba gli altri, ma deve trovare continuità per tutti i 90’ e soprattutto una maggiore incisività in zona gol. Si crea sempre molto, ma segnano solo esterni d’attacco e mezzali, magari con prodezze del singolo come nelle ultime due partite. Si crea molto anche sulle palle inattive, concretizzando però una sola volta sui sette gol totali. Per non fallire il poker di vittorie casalinghe dopo quelle con Viterbese, Prato e Arzachena e continuare la serie positiva, Gautieri cercherà di recuperare al meglio della forma tutti i giocatori della rosa dopo la prima settimana in cui si è andati tre volte in campo.

Dopo i due giorni di riposo concesse da Gautieri, ieri la squadra ha effettuato una doppia seduta: al mattino a San Piero a Grado e nel pomeriggio allo stadio. Oggi e domani sono previste sedute singole, prima della rifinitura di sabato pomeriggio.

È tornato in gruppo Ingrosso e dovrebbe essere della partita. Anche Giannone aveva subìto un pestone contro l’Arzachena, Gautieri lo ha rischiato a Lucca solo nel finale e ora è di nuovo a disposizione. Tra i più affaticati c’è De Vitis, che fino al suo arrivo a Pisa di 40 giorni fa non si era allenato con molta continuità. La mezzala
si sta rivelando una delle pedine fondamentali per il gioco dei nerazzurri, vista l’abilità nel saper fare le due fasi e, a meno che non chieda di rifiatare, Gautieri difficilmente rinuncerà a lui. Probabile invece un ballottaggio tra Di Quinzio e Maltese sul centrosinistra.



TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics