Quotidiani locali

C’è Gentili a rinforzare la difesa

Gavorrano, dopo Vitiello un altro giocatore di esperienza alla corte di Giancarlo Favarin

GAVORRANO. Il Gavorrano puntella anche la difesa. Nelle stesse ore in cui il dg Filippo Vetrini perfezionava l’arrivo del centrocampista Leandro Vitiello ex Grosseto, alla corte di mister Giancarlo Favarin arrivava anche il difensore Matteo Gentili, classe ’89.

Due acquisti di sostanza e soprattutto d’esperienza per la formazione mineraria, che vanno a rimpolpare la rosa e dare sostanza ad un gruppo in affanno. Si tratta di giocatori che porteranno in casa Gavorrano un modo diverso di stare in campo, considerando appunto l’età e il curriculum, e dovranno fare coraggio ad una squadra ed a uno spogliatoio con il morale davvero sotto i tacchi.

Gentili, corazziere di 1 metro e 88 per 84 chili di peso è nato a Viareggio, e l’ultima stagione ha militato nella Carrarese in serie C. La carriera professionistica del neo difensore rossoblù, dopo le giovanili nel Margine Coperta e nell’Atalanta, inizia nel Pergocrema nel 2009 e poi Varese in C1, Atalanta in B con la prima presenza, Spezia, Venezia, Reggina, Vicenza in C1 e B, e appunto Carrarese. Per un totale di 76 partite e 6 gol. Matteo Gentili ha anche fatto una bella trafila nelle nazionali giovanili dell’Italia: 22 presenze complessive tra U17, U18, U19 e U20.

Ieri intanto la squadra maremmana ha sostenuto un proficuo allenamento al Malservisi-Matteini, mentre oggi alle 15 mister Favarin farà disputare una partitella amichevole in famiglia, prima di rispondere alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

Domenica, con i due rinforzi a questo punto già a disposizione, c’è da affrontare il Pisa all’Arena Garibaldi. Un match speciale
proprio per il tecnico del Gavorrano Favarin che ha allenato la squadra della sua città e che ci tiene in tutti i modi a fare bene, per due semplici motivi: smuovere definitivamente la classifica del Gavorrano, fermo a zero punti con 7 sconfitte di fila, e dare morale alla squadra.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics