Quotidiani locali

Tra Roselle e Piombino 90’ ad altissima tensione 

A Gavorrano la finale playoff, in campo due squadre protagoniste della stagione Mister De Masi ha a disposizione 2 risultati su 3 per accedere alla fase nazionale 

GROSSETO. Roselle-Piombino allo stadio “Matteini-Malservisi” di Gavorrano è una finale playoff di alto livello che mette di fronte due squadre che sono state grandi protagoniste della stagione.
Michele De Masi, il condottiero di mille battaglie è carico e annuncia cosa si aspetta dalla finale: «Il Piombino troverà un grande Roselle. Noi stiamo alla grande, stiamo bene fisicamente, mentalmente e tatticamente».
La partita è stata preparata bene, in maniera meticolosa e visto che l’unico forfait è quello del giovane Annunziata mister De Masi spiega in base a quale criterio sceglierà la formazione: «Nell’undici titolare ci sarà chi è al top della condizione, Gigi Consonni su tutti».
Consonni torna a disposizione dopo avere saltato le ultime partite di campionato e il suo contributo risulterà particolarmente prezioso. Per quanto riguarda l’assetto tattico De Masi non offre certezze e non si sbilancia ma è immaginabile che in attacco punterà sulla collaudata ditta del gol formata dal capocannoniere Francesco Nieto e il suo affidabile compagno di reparto Vincenzo Vento. È di nuovo a disposizione Rosati che ha smaltito l’infortunio. Per Rosati è previsto di iniziare dalla panchina e forse entrare in campo a opera in corso.
Sul fatto che il Roselle avrà a disposizione due risultati su tre per vincere i playoff e guadagnare il diritto ad accedere alla fase nazionale De Masi è esplicito: «Se il pareggio sarà un risultato positivo potremmo pensarci
eventualmente dopo 120 minuti. Noi interpreteremo la partita come se fosse una finale secca con l’unico risultato utile che è la vittoria facendo tesoro della finale di coppa Italia disputata a gennaio a Firenze contro il Baldaccio Bruni, pertanto bisognerà essere molto cinici e pratici».

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro