Quotidiani locali

Ceri, il Grifone della prossima stagione e l’ex Semplici

GROSSETO. E se fosse il Grosseto oggi a giocare con il Piombino il primo spareggio, e non il Roselle? Molti indizi fanno pensare che le cose stiano in un certo senso così, con la squadra del...

GROSSETO. E se fosse il Grosseto oggi a giocare con il Piombino il primo spareggio, e non il Roselle? Molti indizi fanno pensare che le cose stiano in un certo senso così, con la squadra del presidente Mario Ceri che presto potrebbe cambiare denominazione e restituire alla città quell’identità perduta.
Se così andrà, allora non rimane che sperare in un successo della squadra di mister De Masi, perché è chiaro che una cosa sarebbe ripartire dalla serie D, un’altra dal torneo di Eccellenza. Di sicuro, in molti ne sono convinti, dal momento che non saranno pochi i tifosi biancorossi, che oggi tiferanno Roselle sul neutro di Gavorrano.
Guarda caso, proprio nella tana di quella che oggi è diventata la prima squadra della provincia e che, salvo colpi di scena, manterrà il proprio nome e la propria identità, sebbene verrà a giocare allo Zecchini nel prossimo campionato le proprie gare interne di Lega Pro. Una serie di intrecci che provocano sentimenti diversi, a dieci anni esatti da Padova e dalla storica promozione del Grifone in serie B.
Oggi, 10 anni fa, la città si risvegliava ubriaca di gioia. Ieri, un altro ex biancorosso, Leonardo Semplici, ha riportato la Spal (stessi colori del Roselle), in serie A, dopo 49 anni. Emozioni, voglia di riabbracciare e di ritrovare una squadra nella quale riconoscersi completamente. Scrollarsi di dosso quanto accaduto nelle ultime due stagioni, dopo l’illusione targata Fc Grosseto, della quale
per altro, nessuno sa più nulla circa le intenzioni future. Con il mese di giugno che si avvicina e con esso, tutta una serie di scadenze da dover ottemperare, per poter ricucire un Grifone armato di spada su una maglia biancorossa e iscriverla quindi a un campionato.
Paolo Franzò

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro