Quotidiani locali

mister bonuccelli

«Abbiamo giocato male Pagati i cambi di ritmo»

SESTRI LEVANTE. Vitaliano Bonuccelli intravede nubi minacciose all’orizzonte. La sconfitta di misura per 2-1 contro il Sestri Levante preoccupa (e non poco) il tecnico dei minerari, al pari di una...

SESTRI LEVANTE. Vitaliano Bonuccelli intravede nubi minacciose all’orizzonte. La sconfitta di misura per 2-1 contro il Sestri Levante preoccupa (e non poco) il tecnico dei minerari, al pari di una condizione psico-fisica tutt'altro che ottimale, brutto segnale nell'ottica della gestione di un vantaggio sulla Massese che si è ridotto da 7 a 4 punti.

«Abbiamo giocato male - ammette il tecnico - abbiamo pagato i cambi di ritmo del Sestri Levante, squadra abilissima a chiudersi e a ripartire in contropiede. È riuscita a metterci in difficoltà molte volte. Siamo andati sotto, abbiamo saputo recuperare, loro hanno sbagliato un rigore ma poi ci hanno colpito una seconda volta».

L’analisi di Bonuccelli non si limita soltanto a questa gara ma si allarga al momento che il Gavorrano sta affrontando: «Purtroppo siamo corti, abbiamo 3 infortunati di lungo corso e per chi come noi a dicembre non ha operato una robusta campagna di rafforzamento non è poco. Siamo lontani dalla condizione ottimale, mi prendevano in giro quando evidenziavo questi aspetti, dicevano che piangevo, ma io non piango, dico la verità. Le alternative a disposizione sono poche, nella rosa non ci sono giocatori che hanno vinto campionati, di conseguenza manca l'abitudine a disputare partite decisive per un lungo periodo».

Di una cosa, però, il mister del Gavorrano è convinto: «Queste complicazioni a livello mentale non dipendono certo dalla rincorsa della Massese, non è questo un aspetto che incide sulla testa dei ragazzi. Dobbiamo soltanto pensare ad una gara alla volta, affrontarla come se fosse

una battaglia e cercare di ritrovare la forma migliore».

«In questo momento - conclude Bonuccelli - stiamo facendo più fatica, per difenderci bene dobbiamo impiegare molti uomini».

Domenica prossima il Gavorrano torna fra le mura amiche per affrontare il Montecatini Valdinievole. 

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE PER GLI AUTORI

Stampare un libro, ecco come risparmiare