Quotidiani locali

calcio giovanile

Un successo il Torneo della Befana

Dieci squadre all’evento organizzato dall’Asd Real Follonica

FOLLONICA. Grande successo a Follonica per il primo torneo organizzato dall’Asd Real Follonica, la neonata associazione calcistica che concentra la sua attività sul settore giovanile.

Durante il week end dell’'Epifania è andato in scena il 1° Torneo della Befana riservato ai piccoli calciatori delle classi 2009 e 2010. Al torneo hanno preso parte dieci squadre provenienti dalla costa e dall'entroterra toscano: Invicta, San Miniato, Ardenza, Venturina, Chiusdino, Academy Livorno e Costa Etrusca che hanno sfidato il gelo di questi giorni e si sono affrontate presso gli impianti di Campi Alti al Mare e i campetti di via Palermo. Almeno 200 tra bambini e genitori si sono poi riuniti e fermati per la pausa pranzo e per momenti di aggregazione e gioco con immancabile estrazione delle calze della Befana. L’attività del Real Follonica è proseguita anche al di fuori del territorio del golfo: i pulcini 2006 hanno preso parte al torneo di San Miniato dove si sono difesi contro otto importanti squadre di altre province.

Grande soddisfazione per i giovanissimi 2003 che, invitati al 2° torneo della Befana ad Ischia ed organizzato dalla Calcio Eventi, hanno vissuto la loro prima esperienza sportiva fuori dalla Toscana confrontandosi

con diverse realtà calcistiche e vincendo con merito il torneo. I ragazzi, accompagnati da allenatori e famiglie hanno consolidato il gruppo dedicando la vittoria al compagno di squadra Alessio Galgani, scomparso proprio pochi giorni prima di Natale.

Michele Nannini

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista