Quotidiani locali

prima categoria

L’Aurora tenta la fuga in solitaria La Neania ospita la Castiglionese

GROSSETO. L’Aurora Pitigliano prova a tornare capolista solitaria del girone F di prima categoria approfittando di un turno di campionato teoricamente agevole. I gialloblù di Marco Galli ricevono lo...

GROSSETO. L’Aurora Pitigliano prova a tornare capolista solitaria del girone F di prima categoria approfittando di un turno di campionato teoricamente agevole.

I gialloblù di Marco Galli ricevono lo Scarlino ed i tre punti non dovrebbero sfuggire a Paoloni e compagni sebbene sarà necessario dosare le energie dopo le due partite molto dispendiose disputate a Porto Santo Stefano contro l'Argentario e mercoledì nella sfida in notturna di coppa Toscana contro il Torrita di Siena archiviata con la qualificazione ai quarti di finale dopo la vittoria per 3 a 2 ai supplementari.

Per tenere il passo dell'Aurora Pitigliano verosimilmente l’Argentario sarà costretto a vincere, la squadra di Domenico Picchianti gioca a Ponte d’Arbia e non sarà semplice tornare a casa con i tre punti al cospetto di un avversario che tradizionalmente subisce poche reti ed è specialista nei pareggi.

La formazione del momento è il San Quirico d'Orcia che dopo avere superato Aurora Pitigliano e Neania Casteldelpiano chiede strada anche all'Alberese che però è intenzionata a non lasciare altri punti sul proprio campo.

La Neania Casteldelpiano gioca in casa contro la Castiglionese rivitalizzata dalla cura Travison che da quando è in panchina ha totalizzato due vittorie in altrettante partite. Il Paganico prova a venire fuori dalle sabbie mobili dell'ultimo posto in classifica affrontando l'arcigno Castell'Azzara. La squadra di Federico Amedei gioca allo stadio Uzielli una partita delicatissima dove sarebbe fondamentale conquistare i tre punti ma il Castell'Azzara è in grande forma e continua a sognare l'ingresso nella zona playoff.

Le restanti partite della giornata prevedono i seguenti confronti:

Gracciano-Mazzola Valdarbia, Quercegrossa-Pianella e Amiata-Montalcino.

Nel girone D la formazione di Monterotondo Marittimo è impegnato in trasferta a Casole d'Elsa contro la Casolese. I maremmani puntano a rimanere sulla scia della capolista Castiglioncello. (p.m.)

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro