Quotidiani locali

PRIMA CATEGORIA

L’Aurora può allungare ancora Oggi è in casa del fanalino

GROSSETO. La fuga dell’Aurora Pitigliano in testa alla classifica del girone F di Prima categoria inizia a prendere forma con la concreta possibilità di allungare ulteriormente il divario dalle...

GROSSETO. La fuga dell’Aurora Pitigliano in testa alla classifica del girone F di Prima categoria inizia a prendere forma con la concreta possibilità di allungare ulteriormente il divario dalle inseguitrici considerando che oggi la squadra di Marco Galli ha tutto il pronostico dalla sua parte sul campo del fanalino di coda Pianella.

Sei vittorie consecutive certificano la qualità del team gialloblù che ha un potenziale offensivo micidiale con Paoloni, Formiconi e Sequino che segnano gol a raffica mentre è da rivedere il reparto difensivo che finora ha sempre subito gol in ogni partita, pertanto uno degli obiettivi odierni è quello di terminare la gara con la porta imbattuta.

Tra le inseguitrici dell’Aurora Pitigliano si è rifatta sotto la Neania Casteldelpiano che oggi va a tastare la consistenza dell’Alberese allo stadio “Oliviero Francioli”.

Uno dei match più interessanti della giornata è quello in programma allo stadio “Maracanà Aldo Bussi” di Porto Santo Stefano dove l’Argentario, a digiuno di vittorie ormai da quattro turni, prova a sconfiggere il quotato Gracciano reduce dal roboante successo per 4 a 0 sul San Quirico d’Orcia.

La Castiglionese rinfrancata dall’exploit di Montalcino vuole fare la festa al Castell’Azzara che malgrado un calo di rendimento rimane una formazione molto ostica da affrontare.

Lo Scarlino punta a concedere il bis e così dopo avere espugnato il terreno di gioco del Mazzola Valdarbia vuole incassare altri tre punti nel match casalingo contro il Montalcino. Ponte d’Arbia-Paganico è una partita dove i punti valgono doppio in ottica salvezza, il quadro della giornata si completa

con Quercegrossa-Amiata e San Quirico d’Orcia-Mazzola Valdarbia.

Nel girone D il Monterotondo è ospite del Forte di Bibbona, un bel test per superare la delusione della sconfitta contro il Castiglioncello di sette giorni fa. (p.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro