Quotidiani locali

terza categoria

È derby tra Ribolla e Sticciano L’Arcille invece va a Capalbio

GROSSETO. La scorsa domenica è partito il campionato di Terza categoria grossetano, e già dalla prima giornata abbiamo visto risultati eclatanti come la netta vittoria esterna - un tennistico 6-0...

GROSSETO. La scorsa domenica è partito il campionato di Terza categoria grossetano, e già dalla prima giornata abbiamo visto risultati eclatanti come la netta vittoria esterna - un tennistico 6-0 - dell'Orbetello Scalo sul terreno del Castiglione della Pescaia e la convincente prestazione del Ribolla sul campo di Montorgiali, che fanno già capire quali potrebbero essere le intenzioni delle due formazioni, visto anche il potenziale di giocatori in rosa.

Certo ancora è presto per stabilire se ci sarà o meno la squadra così detta “ammazza campionato” come in passato ad esempio è stato lo Scarlino Scalo, oppure se ci sarà un livellamento tra le diverse compagini che si daranno battaglia sino alla conclusione del torneo per contendersi la vittoria finale, come è successo per lo scorso campionato. Staremo a vedere più avanti come potrà prendere eventualmente la piega questo appassionante competizione seguita da tantissimi sportivi.

Questa domenica va di scena la seconda giornata con due gare da guardare con molta attenzione. La prima è il derby tra il Ribolla e lo Sticciano che sarà diretto da Giovanni Cascone della sezione Aia di Siena e Orbetello Scalo-Campagnatico diretto dal maremmano Alessio Argenti della sezione Aia di Grosseto.

Queste invece le altre gare in programma. Fischio d’inizio ore 15,30. Montiano-Montorgiali (Lorenzo Bonamici), Braccagni-San Quirico (Andrea Gentili), Casotto Marina-Scansano (Massimiliano Pasquini), Civitella-Castiglione Pescaia (Valerio Fontana sez. Siena), Capalbio-Arcille (Marco Temperini).

La classifica: Orbetello Scalo, Ribolla, Casotto Marina, Montiano, Civitella, Sticciano punti 3, Braccagni e Nuova Grosseto 1, Scansano, Campagnatico, San Quirico, Arcille, Capalbio, Montorgiali e Castiglione Pescaia 0.

Queste le altre gare giovanili in programma.

Allievi, fischio d’inizio ore 10,30: Fonteblanda-Virtus Maremma (Marco Fioravanti), Roselle-Pitigliano (Luca Cipollini), Massa Valpiana-Paganico (Christian Marchionne), Albinia-Argentario (Andrea Milone), Venturina-Forcoli (Gianluca Bellini).

Esordienti, fischio d’inizio ore 10,30: Virtus Maremma-Roselle (Lorenzo Musa), Invicta-Follonica (Bethencourt Caganni), Paganico-Giovanile Amiata (Alain Fandio), Argentario-Manciano (Nadim Hassan), Orbetello-Sauro (Mattia Catocci).

Giovanissimi, fischio d’inizio

ore 10,30: Maremma-Argentario (Gianluca Melis), Manciano-Castiglionese (Carlo Squillante), Follonica-Albinia (Francesco Paoli), Giovanile Amiata-Fucecchio (Marco Boscagli), Sauro-Valdarbia (Daniel Puca), Roselle-Ponsacco (Luca Pelosi), Follonica-Sauro (Eric Benigni).

Franco Ferretti

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro