Quotidiani locali

prima categoria

Castell’Azzara-Argentario inaspettato scontro al vertice

GROSSETO. La terza giornata del girone F di Prima categoria mette sul piatto lo scontro al vertice che non t’aspetti. Si affrontano Castell'Azzara-Argentario, le uniche squadre a punteggio pieno. La...

GROSSETO. La terza giornata del girone F di Prima categoria mette sul piatto lo scontro al vertice che non t’aspetti. Si affrontano Castell'Azzara-Argentario, le uniche squadre a punteggio pieno.

La classifica deve ancora prendere una precisa fisionomia ma chi vincerà questa partita potrà godersi il primato solitario. Tra i match più interessanti della giornata spicca anche Paganico-Neania Casteldel Piano. I bianconeri di Federico Amedei hanno iniziato alla grande sconfiggendo l’Amiata e facendo tremare il Gracciano, la Neania Casteldelpiano ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato malgrado un calendario terribile. I tre punti sono pesanti e daranno indicazioni sul ruolo che le due squadre potranno avere in questo campionato.

Sul sintetico di Piancastagnaio va in scena Amiata-Aurora Pitigliano, nella scorsa stagione è nata una rivalità tra le due squadre che si sono contese la vittoria nel campionato di seconda categoria. L’Amiata riuscì a spuntarla grazie alla vittoria nello scontro diretto dove i gialloblù di Marco Galli commisero alcuni errori pagati a caro prezzo. Oggi l'Aurora Pitigliano è intenzionata a giocare una partita perfetta come ha fatto domenica contro il Montalcino. La Castiglionese riceve il quotato San Quirico d'Orcia e la squadra di Corrado Tosini punta a conquistare i primi punti al Valdrighi. L’Alberese va in cerca di riscatto sul campo del Gracciano mentre in Scarlino-Pianella

l'impressione è che siano già in palio importanti punti per la salvezza. Il quadro della giornata si completa con sfide tutte senesi:Mazzola Valdarbia-Ponte d'Arbia e Montalcino-Quercegrossa. Nel girone D il Monterotondo è alle prese con la capolista Real Vinci. (p.m.)

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro