Quotidiani locali

Punta Ala verso il titolo di campione d’inverno

Terza categoria: obiettivo raggiunto con due giornate di anticipo in caso di vittoria ad Arcidosso

GROSSETO. Ultimo turno di campionato per la Terza categoria prima della sosta natalizia. Già da oggi la capolista Punta Ala potrebbe fregiarsi del platonico titolo di campione d’inverno con due giornate d’anticipo, se riuscirà a superare sull’ostico campo di Arcidosso l’Aldobrandesca. Il risultato però non è del tutto scontato per i ragazzi di Rosselli anche alla luce dell’ottima prestazione degli amiatini dello scorso turno, che sono andati a vincere a Capalbio. Altra gara sotto osservazione è quella tra Nuova-Capalbio. Due formazioni che in questo scorcio di campionato sono in lieve flessione, ed una vittoria o dell’una o dell’altra potrebbe servire a riaccendere gli entusiasmi. Il designatore della sezione Aia maremmana anche questa settimana non ha voluto rischiare ed ha affidato le due gare a fischietti di provata esperienza come Tafuro e Capecchi.

Arbitri e gare del 13º turno (ore 14,30): Ribolla-Arcille (Maurizio Giorgerini), Nuova Grosseto-Torbiera (Leonardo Capecchi), Campagnatico-Sticciano (Roberto Bocci), Civitella-Massa Valpiana (Gianluca Bellini), Castiglione Pescaia-Braccagni (Giacomo Guardavilla), Casotto Marina-Orbetello Scalo (Marco Boscagli), Montemerano-Invicta (Marco Temperini), Aldobrandesca-Punta Ala (Riccardo Tafuro).

Classifica: Punta Ala punti 30, Massa Valpiana 24, Orbetello Scalo, Capalbio 22, Invicta 21, Nuova Grosseto, Braccagni 19, Castiglione, Arcidosso 18, Civitella 15, Casotto Marina 13, Campagnatico, Arcille 11, Montemerano 9, Ribolla 8, Sticciano 3.

Queste invece le altre

gare giovanili in programma oggi.

Allievi: Piombino-Paganico (Attilio Tardani), Roselle-Ribolla (Luca Cipollini), Massa Valpiana-Scansano (Eric Benigni).

Giovanissimi: Albinia-Manciano (Alessio Argenti), Follonica-Giovanile Amiata (Giorgio Rossetti).(fra. fer.)

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro