Quotidiani locali

seconda categoria

Marsiliana, debutto difficile contro il Torrenieri favorito

GROSSETO. Il girone G di Seconda categoria è subito alla ricerca delle possibili protagoniste. Il match clou potrebbe essere quello tra l’Aurora Pitigliano e l’Amiata, club che non fanno mistero di...

GROSSETO. Il girone G di Seconda categoria è subito alla ricerca delle possibili protagoniste. Il match clou potrebbe essere quello tra l’Aurora Pitigliano e l’Amiata, club che non fanno mistero di puntare in alto. Sulla panchina gialloblù c’è l’esordio del nuovo allenatore Massimiliano Gasperini che dovrà immediatamente sopperire alla squalifica dell’attaccante Paoloni, preso dal Manciano (dove ha realizzato 15 gol in Prima categoria) ma fermato dal giudice sportivo fino a febbraio dopo la partita di coppa Toscana col Sorano.

Tra i match più interessanti c’è quello di Marsiliana dove i locali di Marco Anselmi ospitano il Torrenieri, autentica favorita per la vittoria del campionato. Tra Santa Fiora e Sant’Andrea si prevede un confronto di spessore fra compagini attrezzate per far bene mentre l’Orbetello riceve il Montorgiali. Saranno poi di fronte Cinigiano e Radicofani, che fanno affidamento su tecnici esperti come Scheggi e Baldoni. Il Sorano retrocesso dalla Prima punta a risalire la china, l’avventura per la squadra affidata a Antonio Larini inizia con la trasferta contro il Saurorispescia. Il quadro della giornata si completa con Maglianese-La Sorba e Montiano-Porto Ercole.

Anche nel girone F c’è una corposa presenza di squadre grossetane, a iniziare dal blasonato Follonica che esordisce in casa contro il Vada. Esordio casalingo pure per il neopromosso Scarlino che riceve il Forte di Bibbona, mentre il Roccastrada di Iannuzzi riassapora il clima della Seconda categoria nella

trasferta all’Elba contro il Marciana Marina. Le retrocesse Paganico e Alta Maremma giocano rispettivamente in trasferta contro l’Audace Isola d’Elba ed in casa contro il Salivoli. Infine l’ambizioso Montieri affidato al competente Marco Comparini è atteso dal San Vincenzo.

(p. m.)

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro