Quotidiani locali

vela

La squadra optimist Lni vola dritta agli Italiani

I ragazzi e le ragazze di Gesi hanno fatto scintille alla selezione dell’Elba

FOLLONICA. Il gruppo vela Lni Follonica ha qualificato la squadra optimist del circolo per il prossimo campionato italiano a squadre. L'optimist è l'unica imbarcazione che abbia anche una competizione a squadre vera e propria con gironi all'italiana di qualificazione zonali seguiti poi da semifinali e finale

. All'Isola d'Elba si è svolta la selezione della II^ zona proprio per definire quale circolo velico avrebbe ottenuto l'ambita qualificazione ed i ragazzi e le ragazze di Simone Gesi si sono presentati all'appuntamento con l'obiettivo di primeggiare. I timonieri del Golfo hanno vinto tutti gli scontri del girone all'italiana, la semifinale ed hanno battuto in finale la squadra livornese approdando da imbattuti al campionato nazionale. Il gruppo era forte dei due atleti recenti vincitori al trofeo internazionale Rizzotto di Venezia composto da Niccolò Tognoni ed Alessandro Montefiori assieme ad Angelica Achilli e Lapo Wenk.

L'altra squadra del gruppo vela, meno esperta della vincitrice e composta da Matteo Bacci, Filippo Carli, Alessandro Fracassi, ed Andrea Maddalena, ha concluso con un onorevole sesto posto.

Il successo elbano conferma il momento d'oro per i giovani atleti del gruppo vela Lni, che sotto la guida esperta di Simone Gesi stanno dimostrando il valore nazionale di questa scuola, ai livelli di eccellenza in Italia ormai dal 1989. A Porto S. Giorgio, sede della finale, il gruppo

follonichese andrà con importanti possibilità di entrare nelle prime quattro squadre, anche se in questo tipo di competizione stress psicologico ed attenzione dei giudici possono essere ancora più decisivi rispetto alla preparazione ed agli allenamenti.

 

 

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro