Quotidiani locali

vela/1

Due follonichesi ai Mondiali laser radial

FOLLONICA. Due timonieri del gruppo vela Lni Follonica sono stati selezionati per i prossimi campionati mondiali giovanili della classe laser radial in programma a kingston in Canada dal 15 al 20...

FOLLONICA. Due timonieri del gruppo vela Lni Follonica sono stati selezionati per i prossimi campionati mondiali giovanili della classe laser radial in programma a kingston in Canada dal 15 al 20 agosto.

La Federvela ha infatti chiamato nella squadra nazionale Marco Ghigi ed Umberto J. Varbaro per difendere i colori azzurri. Per Varbaro si tratta della terza consecutiva convocazione in azzurro, le precedenti negli optimist e per la qualificazione alle olimpiadi giovanili, e giunge dopo nemmeno un anno di attività nella classe laser premiando anche gli sforzi dei tecnici Simone Gesi e Lorenzo Leoni.

Solo nel 2013 infatti Varbaro si faceva ancora onore nella classe optimist conquistando l'argento mondiale a squadre ed il passaggio di categoria è stato coronato da piazzamenti ed alcune vittorie nelle più importanti regate nazionali. All'attivo per il timoniere del Golfo anche due argenti europei nel CII byte.

Per Marco Ghigi, dopo l'esperienza in azzurro nel 2014, questa convocazione ne conferma le potenzialità, espresse con ottimi risultati nei campionati giovanili. In questa stagione, Marco sta affrontando la categoria olimpica standard dei laser e, pur scontando il salto, è tra i migliori giovani della vela nazionale.

Ghigi e Varbaro assieme all'ottimo Filippo Frassinetti sono la punta di diamante di una ritrovata e rinnovata

squadra del gruppo vela Lni Follonica in grado di dare soddisfazioni importanti allo staff tecnico ed alla città intera nel solco di una tradizione pluriennale che ha sempre visto i velisti follonichesi ai vertici dell'attività nazionale.

Michele Nannini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon