Quotidiani locali

vela

Tognoni terzo fra gli Juniores nel trofeo Kinder + Sport

FOLLONICA. Si è disputata nelle acque di Varazze la seconda tappa del trofeo Kinder + Sport riservato alla classe optimist. La regata intitolata a Beppe Bruzzone, noto dirigente federale che ebbe il...

FOLLONICA. Si è disputata nelle acque di Varazze la seconda tappa del trofeo Kinder + Sport riservato alla classe optimist. La regata intitolata a Beppe Bruzzone, noto dirigente federale che ebbe il merito di diffondere la classe in Italia, ha visto la partecipazione di 250 ragazzi suddivisi nelle categorie juniores e cadetti. Accompagnati da Simone Gesi i velisti del Gruppo Vela Lni Follonica si sono distinti soprattutto nella prima giornata di regate caratterizzata da venti leggeri tra 6 e 8 nodi: fra gli juniores Niccolo Tognoni ha chiuso al terzo posto con una vittoria nella prima regata mentre Alessandro Montefiori ha conquistato il 12º posto. Nel secondo giorno, con una tramontana forte e una situazione meteo difficile, il comitato di regata ha deciso di far uscire solo la flotta juniores e dopo due prove difficili la classifica ha visto la conferma del terzo gradino del podio per Niccolò Tognoni mentre Alessandro Montefiori, è sceso in 24ª posizione.

Gli altri risultati della squadra: tra gli juniores 46º Matteo Bacci e 49º Lapo Wenk mentre nei cadetti Alessandro

Fracassi ha chiuso al 52º posto. Per Tognoni, protagonista di una brillante stagione nel 2014 è già il secondo podio della stagione, risultati che pongono ottime basi per il futuro agonistico del giovane timoniere follonichese e di tutta la squadra optimist del Gruppo Vela Lni. (m.nan.)

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon