Quotidiani locali

vela/1

Varbaro premiato al Pegaso dopo l’argento all’Europeo

FOLLONICA. Il velista follonichese Umberto Varbaro è stato premiato al Pegaso per lo sport edizione 2014. Il premio è il riconoscimento annuale indetto dalla Regione Toscana per omaggiare tutti i...

FOLLONICA. Il velista follonichese Umberto Varbaro è stato premiato al Pegaso per lo sport edizione 2014.

Il premio è il riconoscimento annuale indetto dalla Regione Toscana per omaggiare tutti i campioni toscani della passata stagione agonistica distintisi per la loro attività agonistica ma non soltanto, anche per l'etica, per la correttezza e per il rispetto dei valori autentici dello sport.

Gli atleti meritori sono stati segnalati alla regione Toscana dall'Unione dei giornalisti sportivi e dalle rispettive federazioni. Anche quest'anno, dopo che già nel 2013 era stato inserito fra gli atleti menzionati, il velista del Gruppo Vela Lni Follonica Umberto Josè Verbaro è stato premiato nella manifestazione che si è svolta a Campi Bisenzio per la sua brillante stagione agonistica che lo ha visto vincere la medaglia di argento al campionato europeo e concludere ottavo al Mondiale “CIIByte” oltre ad essere finalista nella selezione per i Campionati Mondiali Giovanili di Nanchino.

Un altro atleta follonichese è

stato premiato nella kermesse fiorentina: Marco Pagnini, dopo il titolo di campione d’Europa conquistato con la nazionale italiana, ha ricevuto il riconoscimento segnalato dalla Fihp assieme fra l’altro al tecnico grossetano Massimo Mariotti.

Michele Nannini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik