Quotidiani locali

VELA

Vittorie e ottimi piazzamenti per il Gruppo Lni Follonica

FOLLONICA. Organizzato dal circolo nautico Livorno si è disputato il campionato invernale trofeo Lupidi, riservato alle classi laser ed optimist. Nonostante il freddo e le attese snervanti le squadre...

FOLLONICA. Organizzato dal circolo nautico Livorno si è disputato il campionato invernale trofeo Lupidi, riservato alle classi laser ed optimist. Nonostante il freddo e le attese snervanti le squadre agonistiche del Gruppo Vela Lni Follonica hanno portato a casa una prestazione ottimale con vittorie e piazzamenti di prestigio.

Negli optimist Juniores Alessandro Montefiori, agli esordi in questa categoria, si è onorevolmente piazzato al secondo posto mentre Angelica Achilli ha concluso sesta assoluta e prima nella categoria femminile. Bene anche gli altri velisti del Golfo che hanno monopolizzato le prime posizioni con Niccolò Tognoni quarto e Lapo Wenk quinto.

Nella classe laser categoria Radial vittoria indiscussa per Marco Ghigi che ha chiuso con due primi e un secondo; nella categoria standard Filippo Frassinetti, anch'egli esordiente in questa categoria, ha concluso con un dignitoso ottavo posto mentre Riccardo

Capogrosso nella categoria 4.7 ha portato a Follonica un sesto posto collocandosi a metà classifica. Soddisfazioni non solo per i ragazzi, ma anche per gli allenatori Simone Gesi e Lorenzo Leoni e per i genitori, pronti ai prossimi sacrifici per il prosieguo della stagione.

(m.n.)

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik