Quotidiani locali

vela/3

Secondo posto prestigioso per Achilli al Befana Day

FOLLONICA. Si è disputata a La Spezia la 20ª edizione del Befana Day, annuale manifestazione riservata alla classe optimist a cui hanno partecipato 62 giovani atleti. Nonostante la scarsità di...

FOLLONICA. Si è disputata a La Spezia la 20ª edizione del Befana Day, annuale manifestazione riservata alla classe optimist a cui hanno partecipato 62 giovani atleti.

Nonostante la scarsità di vento è stato possibile disputare quattro delle sei prove previste dal programma ed in queste condizioni non facili Angelica Achilli del Gruppo Vela Lni Follonica non ha fatto sconti inseguendo il livornese Pardini e concludendo al secondo posto assoluto e prima delle piccole atlete al via.

A tutt'altra latitudine, e più precisamente nel golfo di Napoli, si è disputato il 22º trofeo Campobasso, prestigiosa regata internazionale anch'essa riservata alla classe optimist sponsorizzata da Unicef e Kinder.

La manifestazione ha visto la partecipazione di ben 140 bambini delle categorie juniores e cadetti in rappresentanza di ben undici nazioni, tra di loro anche tre componenti della squadra agonistica del Gruppo Vela Lni con l’allenatore Simone Gesi.

Difficili le condizioni meteo, con vento ballerino di tramontana che in una prova ha superato addirittura i 20 nodi: Niccolò Tognoni ha espresso tutta la sua grinta e determinazione interpretando bene le regate ma mancando di un pelo il podio della categoria juniores classificandosi al 4° posto a pari punti con il 3° classificato.

Nella stessa categoria Alessandro

Montefiori ha concluso al 35º posto e Filippo Carli è arrivato settantacinquesimo: per entrambi, al debutto juniores, la costanza nei piazzamenti delle singole prove ed i successi precedenti nella categoria inferiore fanno comunque ben sperare per il futuro. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro