Menu

Grifone che ha vinto non cambia (forse)

Recuperato Ronaldo, che ieri ha giocato la partitella Mercato: spunta il nome di Casoli della Pro Vercelli

GROSSETO. Ancora un allenamento mattutino oggi per il Grifone, prima della partenza per la Lombardia, verso Varese, dove da ieri sera ha cominciato a cadere la neve.

Intanto, nella mattinata di ieri, penultima seduta settimanale che si è svolta a porte chiuse al Palazzoli. La buona notizia riguarda il brasiliano Ronaldo, impiegato da Consonni e Magrini, nella partitella a ranghi misti. Il centrocampista sembra recuperato, anche se il problemino al ginocchio destro esiste e dunque il suo impiego sin dal primo minuto verrà deciso soltanto dopo il provino pre gara di domani pomeriggio. Grosseto che si è allenato attorno alle 11 di ieri mattina, con un freddo davvero pungente. Da una parte i 3 portieri, con Bremec che pare ormai recuperato, anche se Lanni al momento rimane saldamente il titolare. Nessuna traccia soltanto di Delvecchio, il cui infortunio rimane un mistero, pari alla sua perdurante assenza. Tra gli altri, l'unico certamente out è il difensore Barba che rientra dalla squalifica, ma che esce subito dalle scelte tecniche, per un problema muscolare.

In ogni caso, malgrado anche ieri le squadre messe in campo nell'allenamento fossero mischiate, senza possibilità di capire se una delle due potesse assomigliare ad un abbozzo di formazione partente, rimane buona l'indiscrezione del giorno prima, circa l'intenzione di partire domani pomeriggio con lo stesso undici che ha battuto la Pro Vercelli. Di sicuro, nessuna variazione al sistema di gioco, con la conferma del trequartista che ovviamente sarà Jadid che giocherà alle spalle di Lupoli e Sforzini (pure lui recuperato in pieno dalla botta presa al piede). In casa biancorossa si respira un cauto ottimismo. Il successo con la squadra di Camolese ha senza dubbio fatto bene, non solo alla classifica, anche se sia Consonni che Magrini sanno bene che adesso viene il difficile, nella ricerca di quella continuità di risultati che il Grifone di quest'anno non ha mai neppure sfiorato. Se si considera che 3 delle prossime 4 gare si giocano in trasferta (Varese, Bari, Novara), si capisce bene come pensare adesso al mercato non serva proprio a niente, se prima non si portano a casa altri punti vitali. In ogni caso, il mercato qualche spunto ormai lo regala ogni giorno e il nome nuovo del giorno

è proprio un giocatore della Pro Vercelli, ovvero l'esterno offensivo, Giacomo Casoli (24) che però sabato scorso era infortunato, per cui non l' abbiamo visto contro i torelli. Per il resto, ci sarà tempo. Il pensiero va solo a domani, se si giocherà.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare