Menu

Precampionato. L’appuntamento contro i siciliani di Atzori fissato per domani pomeriggio alle 17,30 a Norcia

Grifone in crescita ora aspetta il Catania

Sempre nella giornata di sabato l'atteso avvio della campagna abbonamenti per la stagione 2009/2010

NORCIA. In attesa dell'amichevole di domani sera contro il Catania, test di particolare significato per la truppa di Gustinetti che sta rifinendo la preparazione nell'eremo di Norcia, c'è la notizia che l'arrivo del difensore Turati è cosa fatta, tanto che è stata data ufficialmente dal Cesena.
Intanto in casa bianco-rossa si torna sulle risultanze che ha offerto l'amichevole di mercoledì contro la Normanna. La squadra si è mossa con naturalezza ed autorità lasciando soddisfatto Gustinetti. La nota più bella della giornata è stata offerta dal rendimento di D'Alessandro, il diciottenne aggregato alla comitiva dei torelli.
Giunta in prestito dalla Roma, la "promessa" del vivaio romanista sta confermando tutto il bene che si dice di lui e che già era riuscito ad evidenziare in alcune presenze dello scorso anno nel massimo campionato.
Contro il Catania è attesa la riprova alla splendida esibizione di metà settimana sia pur limitata ad un tempo. L'acquisto di D'Alessandro, seguito da quello di Turati, è stato indubbiamente un bel colpo della società maremmnana a dimostrazione che il presidente Camilli ed i suoi collaboratori sono sempre molto attenti a valutare i rinforzi secondo qualità, età e stimoli.
Esito positivo nella serata di mercoledì, con l'accordo raggiunto tra il Grosseto e il Cesena, per il passaggio definitivo in biancorosso del terzino destro, Marco Turati (27), lo scorso anno in prestito ad Ancona (segnò al Grosseto nella gara di andata, ndr) ed ex Hellas Verona. Per il giocatore nativo di Lecco, ben 6 campionati di serie B sulle spalle, con oltre 130 gare giocate tra i cadetti e più di una decina di reti realizzate in incursioni su palla inattiva. Una trattativa complessa, col giocatore inizialmente riottoso al trasferimento in Maremma. Alla fine, per lui un contratto biennale col Grifone.
Adesso, l'obiettivo prossimo (sarebbe solo questione di dettagli), diventa l'ex centrocampista del Pisa, Thomas Job (25, camerunense), con alle spalle 5 stagioni di B e qualche sprazzo di A. Trattasi di un centrocampista offensivo di fascia destra, ma che può giocare anche al centro.
A questo punto il mercato biancorosso arriva decisamente ad un buon punto. Praticamente sistemata la corsia destra, dove c'è anche il giovane D'Alessandro. Il gioiellino di Trigoria però, lo ricordiamo, ama anche giocare
a sinistra.
Infine una notizia relativa al prossimo campionato che come è noto, partirà sabato 22 agosto. La Lega Calcio ha reso noto che la compilazione dei calendari, avverrà mercoledì prossimo (29 luglio), alle ore 17, presso il salone d'onore del Coni a Roma.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare