Menu

Shopping del Grifone
Papini, Alfageme
e il portiere Lanni

"Ricomprato" Mora Sondaggio Chievo per Carl Valeri

GROSSETO. Il Grosseto si "ricompra" Nicola Mora (30 anni), porta a casa il difensore centrale Romeo Papini (26) e aggiunge in prova l'estroso trequartista argentino (ex Lanciano, proprietà Brescia), Luis Maria Alfageme (25). Aggiungiamo il nuovo portiere della Primavera Ivan Lanni (19).
Arriva dalla Primavera della Roma e prenderà il posto di Corradini, come terzo portiere. Giornata quindi importante, quella di ieri, per il mercato in entrata del Grifone. Mora (a fianco) è stato accontentato, nel senso che ha avuto il biennale che chiedeva. Papini (foto a fianco) ex Pescara in B, reduce da 2 stagioni alla Ternana, può giocare anche da centrocampista centrale, o terzino destro adattato. Arriva a costo zero (era svincolato) e per lui, contratto di un anno, con opzione per il secondo. Alfageme rientra nel piano delle uscite del Brescia che deve vendere. Anche lui ex Pescara, è reduce da una stagione con il Lanciano, in B ha giocato appena 6 gare con le rondinelle, 3 stagioni fa. Resterà col Grosseto nel ritiro di Norcia e toccherà a mister Gustinetti valutare se si tratta o meno, di un giocatore da aggiungere alla rosa biancorossa definitiva.
Questo il quadro di ieri, delle operazioni ufficiali di un Grosseto che, partito ieri per Norcia, è un grande cantiere in costruzione. Oggi è probabile che altri tasselli arrivino a comporre il mosaico. In pista, il probabile ritorno in biancorosso anche di Massimo Bonanni, giocatore in esubero per la Sampdoria che vorrebbe cederlo definitivamente al Grosseto. Confermate anche le piste che portano al centrocampista Daniele Quadrini (29), era a Treviso, e Filippo Antonelli (31), esterno destro della Triestina. Intanto, il Chievo avrebbe fatto un sondaggio col Grosseto per Carl Valeri (valutazione attorno al milione di euro), mentre da Pescara fanno sapere che è di 600mila euro la richiesta del Grosseto per l'intero cartellino di Luigi Consonni. Ma la società biancorossa non avrebbe nessuna intenzione di vendere
il suo capitano, così come Iaconi smentisce ogni interesse per Felci e Vitale che sarebbero stati offerti ai maremmani dal club abruzzese che ha necessità di sfoltire un organico troppo numeroso in partenza domani per Roccaraso.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare