Il Circuito Italia Cup Laser 2016 sbarca a Scarlino

Fervono i preparativi per la terza tappa del Circuito Italia Cup Laser 2016, in programma nel Golfo di Follonica da oggi al 1mo maggio. Dopo una prima tappa a Genova (YCI) e la seconda a Malcesine (FVM), la numerosa flotta dei Laser torna nelle acque maremmane per un week end all'insegna dello sport all'aria aperta e dell'adrenalina.
Circa 280 le imbarcazioni, per le 3 classi Laser Standard, Radial e 4.7, che si sono date appuntamento presso il Camping Piper, dove è ubicata la base logistica a terra della regata. Due i campi di regata, per l'organizzazione dei tre circoli del Golfo di Follonica: Club Nautico Follonica, Club Nautico Scarlino e GDV LNI Follonica. Anche quest'anno, i tre circoli rinnovano la mutua collaborazione, unendosi sotto la bandiera del comitato Regate del Golfo di Follonica. Le presenze stimate sul territorio, nel week end, andranno a superare le 1000 unità, portando indubbio beneficio alla recettività alberghiera e generando senza dubbi ricadute positive in tutti i settori. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l'Associazione Italia Classi Laser e con il supporto logistico di Marina di Scarlino e Camping Piper, oltre che con il supporto e l'ausilio della Croce Rossa Italiana e della Capitaneria di Porto.
In gara anche 8 equipaggi locali (LNI Follonica): Angelica Achilli, Riccardo Capogrossi, Federica Celentano, Filippo Frassinetti, Marco Ghigi, Marta Maddalena, Umberto Varbaro e Lapo Wenk. Intenso sarà l'impegno organizzativo dei tre circoli per garantire l'efficienza e il regolare svolgimento delle regate, permettendo alle tre categorie in regata di portare a compimento l'intero programma della manifestazione; l'evento, tuttavia, non rappresenta un episodio isolato, nell'ambito dell'impegno per la stagione 2016 delle tre compagini maremmane. Il Club Nautico Scarlino, infatti, ha appena archiviato l'evento internazionale Scarlino Team Race e si prepara all'evento clou della sua stagione agonistica, la tappa del circuito 52 Super Series; il GDV LNI Follonica e il Club Nautico Follonica, ospiteranno, invece, il Trofeo Gavazzi, Regata Nazionale 29er, 49er e 49erFX.
Per chi volesse seguire da vicino la manifestazione, sarà possibile consultare foto e classifiche sul sito www.regatedelgolfo.it e sul profilo Facebook 'Italia Cup Laser-Golfo di Follonica 2016'.

Il contenuto e’ stato pubblicato da FIV - Federazione Italiana Vela in data 29 aprile 2016. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti. Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 29 aprile 2016 08.34.41 UTC.

Il documento originale e’ disponibile all’indirizzo: http://www.federvela.it/news/il-circuito-italia-cup-laser-2016-sbarca-scarlino

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro