Gli Este 24 pronti per la Coastal Race

La Classe Este 24 entra nel vivo di una tre giorni dai connotati sempre più 'offshore': il 23, 24 e 25 aprile si regaterà per la seconda tappa del Circuito Nazionale E24 con un nuovo format di Coastal Race, inserito nel programma della Lunga Bolina, la classica dell'altura organizzata dal Circolo Canottieri Aniene. Il format di questa quinta eizione della Coastal Race - 'rivisitato' dal Consiglio Direttivo, approvato dal Circolo organizzatore, in collaborazione con il Circolo Nautico Vela Argentario, il Circolo Nautico Guglielmo Marconi e lo Yacht Club Santo Stefano - consiste in una regata long distance da Santa Marinella a Porto Ercole per un totale di quasi 40 miglia, seguita poi un'altra regata long distance più corta da Porto Ercole, Giannutri, Formica di Burano e Porto Ercole per circa 25 miglia, per terminare con la terza regata di questo lungo week end che consiste nel periplo dell'Argentario, da Porto Ercole a Porto Santo Stefano, per circa 16 miglia. La scelta di questo nuovo format per la Coastal Race, sempre di 80 miglia in totale, è stata ponderata in virtù del fatto che la terza tappa del Circuito si svolgerà proprio nelle acque di Santo Stefano, alla metà di maggio, ospiti dell'omonimo Yacht Club.
Il Trofeo CC Aniene verrà consegnato nelle mani dell'equipaggio che avrà realizzato il minor punteggio nella sommatoria delle tre regate, mentre nella corsa S.Marinella-Porto Ercole del primo giorno, verrà consegnato sul pontile del CNVA il Trofeo Challenge Spirit of Yellow dal Comune di Monte Argentario, patrocinante l'evento. 'Quest'anno siamo giunti alla quinta edizione della Coastal Race, un format voluto dalla Classe che impegna gli armatori nella navigazione costiera senza tralasciare i duelli bordo su bordo che spesso ci hanno entusiasmato in tutte le precedenti edizioni', ha dichiarato il Presidente della Classe E24 Alessandro Maria Rinaldi. 'In particolare quest'anno ci siamo fatti prendere dal desiderio di continuare a regatare in quel meraviglioso promontorio che è l'Argentario, lambendolo ed aggirandolo completamente, facendoci assomigliare sempre di più alle barche piu grandi che partecipano alla Lunga Bolina, e che probabilmente incroceremo tra la sera di sabato e la mattina di domenica'.

Il contenuto e’ stato pubblicato da FIV - Federazione Italiana Vela in data 22 aprile 2016. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti. Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 22 aprile 2016 07:45:17 UTC.

Il documento originale e’ disponibile all’indirizzo: http://www.federvela.it/news/gli-este-24-pronti-la-coastal-race-0

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro