Il Cineforum 2016 propone " Il concerto "

Alle battute finali, il Cineforum 2016, organizzato dalla Commissione comunale per le pari opportunità fra uomo e donne, che presenta martedì 26 aprile alle ore 17.00 nella scuola primaria di via delle Sughere a Porto Ercole, il film de 2009 'Il Concerto' del regista Radu Mihaileanu. Si potrà quindi assistere alla storia di un osannato direttore dell'orchestra Bolshoi di Mosca che viene allontanato in epoca comunista per essersi rifiutato di licenziare i musicisti ebrei. Venticinque anni dopo l'uomo lavora ancora in teatro come custode e aiuta la moglie a movimentare finte manifestazioni d'orgoglio ex-comunista. Un giorno intercetta un invito per il teatro Chatelet di Parigi e decide di riscattarsi dalle umiliazioni con l'inganno, accettando l'ingaggio al posto dell'orchestra ufficiale. Riunisce così i vecchi compagni di concerto e qualche improbabile new entry. L'ingresso, come per tutti gli spettacoli del Cineforum 2016, è gratuito.

Porto S. Stefano, 26 aprile 2016

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Monte Argentario in data 26 aprile 2016. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti. Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 26 aprile 2016 06:19:30 UTC.

Il documento originale e’ disponibile all’indirizzo: http://www.comunemonteargentario.gov.it/news/1338/il-cineforum-2016-propone-il-concerto.html

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro