Venerdì 12 febbraio proiezione gratuita del film ‘Basta poco’ di Andrea Muzzi

Appuntamento alle 21 al Teatro dei Concordi, in attesa di vedere il comico nello spettacolo teatrale in programma il giorno successivo, sabato 13 febbraio

Una proiezione gratuita della commedia firmata da Andrea Muzzi, 'Basta Poco', per salutare il comico toscano in attesa di vederlo protagonista al Teatro dei Concordi di Roccastrada sabato 13 febbraio con lo spettacolo All'alba perderò (Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore). E' l'appuntamento promosso dall'amministrazione comunale e in programma venerdì 12 febbraio, alle ore 21, nello stesso teatro roccastradino, dove sarà possibile vedere il film che conta nel cast anche Marco Messeri, Paolo Hendel, Daniela Morozzi e Annalisa Aglioti, oltre alla partecipazione straordinaria di Dino Zoff, per la prima volta sul grande schermo nel ruolo di se stesso.

'Basta poco', firmato da Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti, è stato girato interamente a Chiusi e racconta la storia di Sergio e Fulvio, due quarantenni che affidano il loro riscatto sociale all'apertura di un'agenzia che vende felicità e aiuta le persone a risolvere i loro problemi. Una commedia agrodolce che invita a riflettere con delicatezza e realismo sul tema della felicità, fra spunti divertenti e simpatiche gag, dove il protagonista è un vinto che cerca un riscatto sociale pur essendo un personaggio quasi 'borderline' e lontano dal mondo concreto rappresentato dal suo alter-ego. Per vivere gli bastano solo i sogni e per questo motivo l'idea di 'vendere la felicità' diventa uno specchio di quello che siamo.

Sabato 13 febbraio il comico toscano porterà nuovamente in scena al Teatro dei Concordi il tema della felicità e del riscatto sociale partendo dai propri fallimenti, con lo spettacolo All'alba perderò (Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore), inno alla vita che passa dalla storia di alcuni 'perdenti illustri' raccontata in chiave comica e affrontando con ironia e leggerezza il tema del fallimento, visto come chiave per sostenere le sfide. L'appuntamento fa parte della stagione teatrale promossa dal Comune di Roccastrada con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. I biglietti sono ancora disponibili e possono essere acquistati il giorno dello spettacolo, dalle ore 17.30 alle ore 19, e a partire dalle ore 20.30. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Teatro dei Concordi al numero 0564-564086 oppure i numeri 339-6003489, 320-5642070, 320-1430530 e 389-5249091.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Roccastrada in data 10 febbraio 2016. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti. Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 10 febbraio 2016 14.13.29 UTC.

Il documento originale e’ disponibile all’indirizzo: http://www.comune.roccastrada.gr.it/news/venerdi-12-febbraio-proiezione-gratuita-del-film-2018basta-poco2019-di-andrea-muzzi

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro