Quotidiani locali

monte argentario 

Arriva il nuovo dirigente ai lavori pubblici

Vecchieschi selezionato con mobilità interna. Lascerà il Comune di Grosseto e prenderà il posto dell’architetto De Sensi

ARGENTARIO

L’ingegner Luca Vecchieschi sarà il nuovo dirigente ai lavori pubblici, urbanistica, demanio ed edilizia pubblica e privata a Monte Argentario.

È stato selezionato tramite procedura di mobilità indetta dal Comune e, successivamente, valutato da una commissione che ha confermato la validità della sua candidatura. Entrerà ufficialmente in servizio non appena il Comune di Grosseto, ente dove finora ha svolto il ruolo di dirigente del settore tecnico manutentivo, terminerà le pratiche burocratiche per il suo trasferimento.

L’ufficio tecnico del Comune di Monte Argentario vedrà nei prossimi giorni un nuovo ingresso che, in realtà, tanto nuovo non è. Vecchieschi, infatti, non è una vera new entry per il Comune di Monte Argentario, visto che già in passato aveva già ricoperto degli incarichi.

Era infatti già entrato in precedenza sul promontorio nel 2001 come progettista e direttore di molti lavori, dal 2003 al 2012 è stato dirigente dell’ufficio lavori pubblici (Ambiente e Protezione Civile), dal 2009 anche dirigente dell’ufficio urbanistica (edilizia, Suap, commercio, casa) e dal 2010 dirigente dell’ufficio demanio e, per circa 6 mesi, ha anche svolto le funzioni di dirigente del settore Polizia municipale.

In particolare, all’interno del Comune argentarino si era già occupato di interventi alle scuole, alla viabilità, alle opere marittime, alle urbanizzazioni e ai campi sportivi, con un importo complessivo delle opere superiore a 30 milioni di euro.

Tra i progetti portati a termine anche la realizzazione della stazione ecologica in località Terrarossa (200 mila euro), la ristrutturazione della delegazione comunale di Porto Ercole (500 mila), la pavimentazione e realizzazione dei sotto-servizi in Corso Umberto I a Porto Santo Stefano (700 mila), piste ciclabili (1 milione e 500 mila), il campo sportivo in località Le Piane (2 milioni), il sottopasso stradale in località Pozzarello (200 mila) e tante altre.

Vecchieschi avvicenderà così l’architetto Andrea De Sensi, secondo i piani

della nuova giunta del sindaco Franco Borghini per il riassetto comunale.

Sarà lui il secondo ingresso nel palazzo comunale dopo quello della nuova segretaria Iole Tommasini, già annunciata precedentemente come sostituta di Lucio Luzzetti. —



TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro