Quotidiani locali

le indagini 

Investe ciclisti e scappa: auto e bici sotto sequestro

Polizia municipale e polizia  stradale al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente  La donna è ancora ricoverata alle Scotte: prognosi di 30 giorni

GAVORRANO

È stato un lavoro di squadra quello messo in campo sabato pomeriggio dalla polizia municipale di Gavorrano e dalla polizia stradale di Grosseto, che nel giro di pochissime ore sono risaliti all’identità della ventenne che era alla guida della Renault Clio bordeaux che ha travolto una coppia di turisti fiorentini che stavano pedalando lungo la Vecchia Aurelia. La donna, che ha 50 anni, è stata portata alle Scotte di Siena con Pegaso: ha una clavicola rotta e per lei la prognosi è di trenta giorni. La polizia municipale, che ha fatto i rilievi dell’incidente, ha messo sotto sequestro le due biciclette della coppia fiorentina mentre la polizia stradale, una volta arrivata sul posto, si è messa a dare la caccia all’auto pirata. Il primo tassello per ricostruire la vicenda è stato trovato nell’officina di un gommista poco lontano dove la ragazza che era al volante della Renault era andata a farsi riparare la gomma che nell’urto si era spaccata. Poi, una volta lasciata l’officina, aveva deciso di far riparare anche lo specchietto della Clio che si era spaccato, lasciando la vettura in una carrozzeria e facendosi dare un’auto sostitutiva.

La Clio non era intestata alla ventenne che abita a Bagno di Gavorrano.

La polizia stradale è risalita all’identità della giovane che è stata trovata sabato pomeriggio nell’attività nella quale lavora.

La sua auto è stata sequestrata dalla polizia stradale. Ora i due fascicoli si riuniranno in Procura. La ventenne aveva preso la patente da

appena 8 mesi e il fatto che sia scappata dopo aver travolto i due turisti in bicicletta le costerà molto: rischia infatti non soltanto il sequestro amministrativo e la sospensione della patente ma anche la denuncia per omissione di soccorso. — F.G.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro