Quotidiani locali

arcidosso 

Domani onorificenza a Namkai Norbu

ARCIDOSSOIl maestro tibetano Namkai Norbu sarà insignito dell’onorificenza di Commendatore dell’ordine al merito della Repubblica Italiana. L’iniziativa è della prefetta di Grosseto, Cinzia Torraco,...

ARCIDOSSO

Il maestro tibetano Namkai Norbu sarà insignito dell’onorificenza di Commendatore dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.

L’iniziativa è della prefetta di Grosseto, Cinzia Torraco, che sarà affiancata dal sindaco arcidossino Jacopo Marini e dalla vicepresidente della comunità Dzog Chen di Merigar Tiziana Gottardi. Sarà Torraco a consegnare l’onorificenza al maestro e filosofo domattina alle 10 nella sala consiliare di Arcidosso.

Il maestro è particolarmente amato in tutta l’Amiata, dove nel 1981, ha fondato Merigar, prima sede della comunità Dzog-chen, da cui successivamente sono fioriti altri centri in

varie parti d’Europa, in Russia, nel Sudamerica, negli Stati Uniti e in Australia. Choegyal Namkhai Norbu è oggi il massimo rappresentante contemporaneo della tradizione Dzogchen (Grande Perfezione), una conoscenza ispirata a principi di compassione e non violenza. — F.B.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro