Quotidiani locali

l’incidente 

Resta con la gamba sotto al trattore: è grave

ORBETELLOUn agricoltore di 62 anni è rimasto gravemente ferito a una gamba nel tardo pomeriggio di ieri mentre era a lavoro nei campi, in località La Parrina. Il sessantaduenne stava lavorando col...

ORBETELLO

Un agricoltore di 62 anni è rimasto gravemente ferito a una gamba nel tardo pomeriggio di ieri mentre era a lavoro nei campi, in località La Parrina.

Il sessantaduenne stava lavorando col suo trattore quando, per cause ancora in corso di accertamento, è finito con la gamba sotto il mezzo.

Per fortuna l’agricoltore è riuscito a fermare il trattore: grazie alla prontezza dei suoi riflessi ha evitato di essere trascinato sotto al trattore.

I soccorsi sono scattati immediatamente chiamati dai familiari che erano a casa, poco distante dal luogo dell’incidente.

Sul posto sono arrivati i mezzi della Misericordia di Albinia e l’auto medica della Croce Rossa di Orbetello insieme agli uomini dei vigili del fuoco di Orbetello che hanno alzato il mezzo permettendo così ai sanitari di soccorrere l’agricoltore.

Dal Misericordia di Grosseto si è alzato in volto anche Pegaso. L’uomo è stato trasportato all’ospedale e ha riportato una frattura scomposta della gamba. Dovrà essere operato. Per il momento però l’intervento non può essere effettuato a causa dello stato in cui versa l’arto.

Resta da chiarire cosa abbia causato l’incidente.

Quello di ieri sera è l’ennesimo incidente sul lavoro avvento in campagna che poteva avere anche conseguenze peggiori rispetto a quelle registrate. In molti casi, in agricoltura, si sono registrati infortuni mortali a causa

di trattori che si sono ribaltati schiacciando gli agricoltori. La presenza di Pegaso e dei molti mezzi di soccorso ha messo in subbuglio la piccola comunità di campagna della zona della Parirna che non riusciva a capire cosa stesse accadendo. — I.A.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro