Quotidiani locali

il blitz 

Fermano abusivo Lui urla, i bagnanti lo difendono

Gli agenti della municipale hanno sequestrato quasi 700 pezzi sul litorale: il venditore ambulante fermato è stato portato al comando

FOLLONICA

Come ormai è consuetudine ieri pomeriggio gli agenti della municipale di servizio sulla spiaggia di Follonica hanno fermato un venditore ambulante per effettuare i controlli e sequestrare l’eventuale merce contraffatta.

Un’azione routinaria che da tempo si svolge sulla spiaggia del litorale.

Questa volta però la storia ha preso una piega diversa perché alle grida dell’uomo alcuni bagnanti hanno scelto di intervenire e prendere posizione contro gli agenti della municipale.

L’uomo era già stato individuato dalla municipale durante il pomeriggio ma inizialmente era riuscito a dileguarsi. Quando poi è arrivato di fronte alla play area di Senzuno non ha fatto in tempo ad allontanarsi: con sé aveva un carico molto pesante e gli agenti lo hanno fermato avviando poi le procedure per il sequestro della merce e per il controllo dei documenti.

L’uomo originario del Senegal si è però alterato e con le sue grida ha richiamato l’attenzione dei bagnanti che sono intervenuti in sua difesa.

Sul posto è intervenuta una seconda pattugli di supporto e nonostante le polemiche sollevate l’uomo è stato portato al comando per la stesura dei verbali. Il senegalese, che non era in possesso dei documenti, ha dichiarato di vivere in una casa in affitto a Pontedera. La municipale ha proceduto con il verbale per la vendita di prodotti contraffatti e l’uomo è rimasto in centrale nell’attesa che i suoi documenti venissero trasferiti a Follonica. Non è

la prima volta che i bagnanti della spiaggia di Follonica prendono le difese dei venditori ambulanti: episodi simili erano già successi durante la scorsa stagione. Anche in quel caso i controlli effettuati dalla municipale erano stati motivo di accese polemiche. — G.S.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro